Marco ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

infiammazione al tendine ?

infiammazione al tendine

ho un'infiammazioe al tendine da ormai 12 giorni e non mi fa così male , secondo voi tra quanto posso tornare a giocare a calcio , non mi fa male al camminare , gli infrarossi aiutano ?, dopo quanti giorni posso fare esercizi di stretching del polpaccio ? , ed esercizi eccentrici ? , me ne indicheresti un paio ? e cose da fare per guarire presto

grazie mille ciao11

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, di tendini ne abbiamo molti credo che nel tuo caso sia il tendine d'achille, o Il vero problema di queste borsiti è la diagnosi differenziale con le patologie del tendine d'Achille, tendinosi e tendiniti inserzionali, vero spauracchio del runner. Chi avrà compreso la genesi della borsite potrà comprendere l'efficacia del semplice test che consente di distinguere fra un'infiammazione inserzionale del tendine e una borsite. per differenziare e capire di che tipo di infiammazione si tratta, Basta camminare o corricchiare a piedi nudi su una superficie piana. Nel caso di borsite il dolore è decisamente attenuato, mentre nel caso di una componente inserzionale del dolore non si nota grane differenza. borsite retrocalcaneare e la borsite sottocutanea sono infiammazioni che colpiscono la borsa sierosa retrocalcaneare o quella sottocutanea, che si trovano nella zona di inserzione del tendine d'Achille sul calcagno, rispettivamente fra il tendine e il calcagno e in sede sottocutanea.

Questa patologia provoca dolori nella zona del calcagno e/o nella parte della pianta del piede, anche di notevole intensità. Le borse interessate sono dolenti alla pressopalpazione e il calcagno è arrossato e gonfio. la cosa piu semplice da fare e metterci ghiaccio e non costa nulla, poi il riposo..... gli ultrasuoni aiutano ma li paghi. attento alle ricadute durano tantissimo tempo

• 1 decennio fa

hai capito er mario m!!!?? wow e doppio wow

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.