verniciare il motorino per la seconda volta??10 punti?

ho comprato un motorino e l'ho pitturato con le bombolette di bianco, siccome il bianco mi ha stancato vorrei pitturarlo di nero. ma come faccio??

devo passare con la carta vetrata?

aiutatemi ciao

3 risposte

Classificazione
  • Angelo
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

compra la carta grana 400 e la passi con acqua e sapone,devi togliere solo il lucido,e poi puoi dare una o due mani di nero e sei a posto...per una finitura ancora più accurata e lucida puoi prendere le bombolette separate,cioè il fondo nero opaco e il trasparente lucido da dare sopra.

Fonte/i: appassionato di fai da te auto-moto-scooter
  • 1 decennio fa

ti rispondo semplicemente, carta vetrata abbastanza grossa, poi passi con quella fine, dai una mano di fondo carrozzieri e poi vernici..

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, di solito si vernicia così, si scartavetra cn grana fine per togliere la vernice ke si sta x staccare, poi si da il fondo apposito, nn vernice normale, un fondo ke si appiccica forte alla plastica, se ne da prima una mano, poi si scartavetra leggermente quando è secco e se ne da un altra mano, si scartavetra nuovamente in modo molto leggero, poi si inizia cn la vernice, almeno 2 mani e tra una mano e l'altra si deve sempre scartavetrare, poi si da la finitura scelta, cioè opaca o lucida cn il trasparente desiderato. Naturalmente questo è per ki vuole fare un bel lavoro ke dura nel tempo, possibilmente si vernicia cn l'aerografo del compressore o una pistola verniciatrice, nn cn le bombolette.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.