Martino M ha chiesto in ViaggiAustriaAustria - Altro · 1 decennio fa

vorrei fare una vacanza in austria,qualche indicazione di dove andare?

5 risposte

Classificazione
  • anteo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti consiglio in Tirolo Langenfeld e Leutasch. A Langenfeld il Camping Otztal**** ha roulotte e bungalow in affitto, si trova a circa 200 m dalle Terme Aqua Dome, le + grandi in Europa, sono bellissime. A Leutasch l' Holiday Camping***** ha camere e appartamenti in affitto. Da lì puoi comunque andare a visitare Innsbruck, città interessante, è carino lo Zoo Alpino. Se ti vuoi spingere in Carinzia, a Hermagor-Pressegger See il Naturpark Schluga Seecamping***** ha tende, roulotte, casemobili e appartamenti in affitto

Fonte/i: www.aqua-dome.at www.schluga.com
  • 1 decennio fa

Io ti consiglio o la zona della Carinzia tipo Villach oppure la del Salisburghese. Salisburgo è stupenda!

• Anonimo
    1 decennio fa

il mare lo escluderei........

• 1 decennio fa

Ciao!

La domanda é piuttosto generica,in quanto non sappiamo:

1-quanto vuoi stare via;

2-che tipo di viaggio vuoi fare:relax,panorami,città... ;

3-qual é il budget a tua disposizione;

4-quale mezzo di trasporto usi per andare.

Apro così la mia risposta perché sono dati che hanno un'importanza decisiva nell'organizzazione di una vacanza :)

Io ed il mio ragazzo l'anno scorso abbiamo fatto un tour dell'Austria con la nostra auto:17 giorni da Innsbruck a tutta l'Austria orientale. Abbiamo speso circa 1200 euro a testa tutto-tutto-tutto compreso,abbiamo pernottato a volte in hotel,ma spesso in campeggio,abbiamo visitato le città e ci siamo goduti diversi panorami :)

Che dire... Innsbruck non vale moltissimo,ma rimarrai affascinato (se viaggi con una donna toglile il portafoglio ;) ) dal museo Swarovsky a Wattens... un'opera d'arte meravigliosa!!! Posticino tutto in stile tirolese con tanto di casine in legno e gerani ai balconi: Alpbach. A salire: Salisburgo,con la fortezza bellissima; Linz con la piazza principale ed il vecchio duomo che ti lasciano senza parole;Vienna;Graz;Klagenfurt con il minimundus... Sono solo le cose che mi vengono in mente,ma poi ci sono tanti altri angoli da scoprire [come il ghiacciaio in pieno agosto] :)

Se mi dai informazioni riguardo ai primi punti che ho sottolineato potrei dirti di più :)

In ogni caso:

buon viaggio!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.