Hotel Savoy a Sharm el Sheikh...?

Dopo un attenta e scrupolosa ricerca mi sono fatta coinvolgere da questo hotel apparentemente grazioso..ed ho prenotato,

parto il 25 luglio.

Se qualcuno ha soggiornato in questo hotel e volesse darmi qualche dritta ne sarei veramente grata.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certamente!!

Allora innanzitutto brava ottima scelta

il villaggio è internazionale e non solo italiano!

Questo bel villaggio è situato in una posizione splendida. Si trova a 12 Km da Naama Bay, vicino a Shark Bay, sulla famosa spiaggia di White Knight.

E' a pochissimi chilometri dall'aeroporto!

Il Savoy è una splendida struttura 5 stelle e si divide in:

Hotel Savoy Resort, Royal Savoy e Savoy Villas.

Il Resort è la struttura un pò più distante dal mare, il Royal si distribuisce attorno alla splendida piscina, mentre il Villas è costituito da splendide "villette" super-lussuose dotate anche di piscina privata.

Per la clientela italiana è disponibile esclusivamente il Resort.

Le camere sono, in totale, 448, spaziosissime (pensate che nella nostra c'erano 3 letti matrimoniali) ed elegantemente arredate. Sono tutte dotate di:

servizi privati

aria condizionata a comando individuale

cassetta di sicurezza elettronica

minibar

televisione con canali satellitari

asciugacapelli

telefono.

All'interno troverete anche un bollitore per prepararvi varie bevande calde, accappatoi, ciabattine di spugna, kit per la pulizia di scarpe, docciaschiuma e shampoo, ......ecc.

Il bagno è grande, ma purtroppo, forse visto che ha già qualche anno, necessiterebbe un rimodernamento.

Il ristorante principale del Resort, il "Tirana", con cucina internazionale, è grande, pulito, offre un'ottima qualità di pietanze (alla mattina facevo scorpacciata di frullato fresco di fragole......una delizia!) e dalla vetrata si ha una vista mozzafiato.

Per chi non ama la cucina internazionale ed è disposto a spendere (oltre la pensione completa insomma),ci sono comunque altri 4 ristoranti "a la carte" con menu che vanno dal pesce, alla cucina italiana ed a quella orientale.

Il Royal invece, ha un ristorante a parte, sempre molto carino, il "Morgana", a bordo piscina.

Anche la proposta dei numerosi bar è molto varia con invidiabili atmosfere. Dal "Balcony" con una splendida vista sul Mar Rosso, fino al bar (di cui non ricordo il nome) con splendide cascate.

Il Savoy offre in tutto 5 piscine riscaldate, di cui 2 per bambini.

La piscina principale è grandissima, ricca di cascate e splendidamente illuminata di notte.

A disposizione:

lettini prendisole

ombrelloni

teli mare gratuiti

tennis (illuminazione a pagamento)

palestra attrezzatissima

centro massaggi

jacuzzi e sauna

una bellissima discoteca in stile romano, "Caligula"

un leggero programma di animazione internazionale

La spiaggia è abbastanza grande (anche se ne ho viste di migliori), dotata di ogni comfort (a partire dagli assistenti che ti accompagnano e ti sistemano l'asciugamano sul lettino) e con due bellissimi pontili galleggianti.

L'unico "problema", se così si può dire, è che la spiaggia viene condivisa anche con gli ospiti dell'hotel Sierra (con medesima gestione), quindi penso che in alta stagione sia un pò affollata (noi in Dicembre siamo stati benissimo).

La zona è ottima per lo snorkeling e per le immersioni dei principianti, perchè nella baia non c'è vento e quindi anche niente corrente.

Ogni giorno infatti ci sono di fronte enormi barche dei centri diving, però nessun problema.......sono a distanza e non danno fastidio (se non di visuale) a chi fa snorkeling.

C'è un centro diving Padi ben attrezzato, ma non l'abbiamo provato questa volta, perchè offriva solo escursioni ed immersioni per l'intera giornata.

Di giorno c'erano diverse attività in piscina ed in spiaggia, mentre la sera l'animazione si trasferiva all'Hotel Sierra o alla discoteca Caligula.

La sera era bellissimo passeggiare ai bordi della piscina illuminata o fermarsi a bere qualcosa nel bar beduino con le cascate.

Riassumendo:

è un pò costoso ma è un cinque stelle e ne vale la pena! almeno per noi è così!

è una struttura molto grande e disposta su più livelli (anche chi lavora lì gira con la macchinina elettrica), quindi sconsigliatissimo per chi non vuole camminare molto o non può.............

-la cucina è internazionale (vista l'elevatissima presenza di russi, che ormai da qualche anno ha superato quella italiana in tutto Sharm)

Per chi vuole spendere un pò meno, ma rimanere in zona, il Sierra potrebbe essere una buona alternativa.....ha la stessa gestione con una stella in meno, è un pò più piccolo e distante dal mare, ma offre la navetta.......e l'all inclusive.

è un buon 5 stelle, quindi ottimo standard di servizi in generale

ha una posizione panoramica ed assolutamente riparata dal vento

ha un ottimo centro diving, ben attrezzato; splendida la posizione anche per lo snorkeling

il personale è molto cortese e disponibile

la struttura è in generale molto elegante (a qualcuno potrebbe certo non interessare)

Insomma, se cercate un hotel dove fare snorkeling tranquillamente tutto l'anno, con un ottimo standard di qualità e con pochissimi italiani, il Savoy fa al caso vostro.

Noi ci siamo divertiti e, soprattutto, rilassati moltissimo.

Spero la mia esperienza ti

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/1h4QD ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

• 1 decennio fa

Qui trovi recensioni di chi c'è stato:

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g297555-d46...

• 1 decennio fa

anch'io ti consiglio tripadvisor quando torno dalle mie vacanze lascio sempre le mie annotazioni lì come nel mio blog

http://viaggiareconibambini.blogspot.com/2010/06/c...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

www.tripadvisor.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.