? ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Come posso pescare un polpo?

Perfavore mi dite tutti i metodi?? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io da piccola andavo a pesca con mio padre, con una piccola barca a remi e muniti di lenza, un pezzo di porcellana bianca, amo e esca andavamo a caccia di polipi...

allora noi vicino alla lenza attaccavamo un pezzo di porcellana bianca, ma credo vada bene anche un qualsiasi altro materiale bianco che rifletta la luce, all'amo attaccavamo i poveri granchi presi da noi sugli scogli..e via!!

buttata giù la lenza in modo perpendicolare dal punto in cui ci si trova sulla barca ( è importante che sia perpendicolare !!!) cominciavo in modo regolare a strattonare con piccoli colpi la lenza così da poterla soppesare e capire subito se qualcuno avesse abboccato, quando senti tirare...arriva il difficile...tirare il polipo su senza farlo attaccare sotto la barca ...tirata la lenza sempre in modo da non farla andare sotto la scafo, tiravamo su il polipo aiutandoci con un retino e preso con le mani lo imbarcavamo con noi in un secchio ben coperto, oppure in una rete che attaccavamo fuori dalla barca così che stesse in acqua....

che bei ricordi !!!

in bocca alla balena !!! ( credo si dica così)

• 1 decennio fa

Si pescano con le zampe del pollo, che vanno introdotte in acqua con un filo trasparente resistente e bisogna aspettare. I polpi in genere si avvinghiano alla zampa del pollo.

• 1 decennio fa

ma perchè non li lasci in pace e ti dedichi ad altre attività che non prevedano la morte di nessuno? ti sentirai meglio, credimi! topotarpio

• 1 decennio fa

lo prendi con le mani lo sbatti su uno scoglio e lo mangi lì al momento (giuro che conosco gente che lo fa)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.