ALICE V ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

aiuto inventare saliscendi per cane cieco?

abbiamo un labrador di 7 anni cieco peso 40kg, è sempre più difficile farlo scendere/salire dal bagagliaio dell'auto... sapete aiutarmi ad inventare scalini/passerella apri e chiudi da viaggio? sapete dove posso rivolgermi per farmene costruire una? o dove poter comperare questo tipo di ausili ... anche uso umano eventualmente... grazie (zona Brescia)

2 risposte

Classificazione
  • goccia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita
  • 1 decennio fa

Sinceramente è un bel problema!! Un saliscendi potresti farlo con una tavola di legno, ma visto che il cane è ceco, dovresti metterla larga (e anche spessa, visto che il cane è pesante!) e sinceramente non so nemmeno se reggerebbe bene!! Io consiglierei il legno perché puoi: a) farlo da te se preferisci, b) è molto più facile trovare negozi specializzati che ti aiutino in questo lavoro, c) lo puoi trasportare facilmente.

Di altro materiale credo diventerebbe ingombrante.

Sinceramente non conosco Brescia, ma se ti rivolgi a dei negozi di falegnameria riuscirai a fare/farti fare una passerella spessa, durevole e magari pure pieghevole ;) poi dovrai fare attenzione quando ce lo fai salire.

Buona fortuna al tuo cagnolone!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.