Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportIppica · 1 decennio fa

Meglio Ghette o Stivali in Cuoio?!!!?

Monto a cavallo da qualche mese..ho gli stivali in gomma ma non li sopporto proprio ..per questo dato che fra qualche mese (novembre o anke prima) andrò in gara vorrei comprare qualcosa di più comodo..sn indeciso tra stivali in cuoio o ghette!! ..cosa mi consigliate??!! ..faccio monta inglese (SALTO OSTACOLI) ...potete dirmi anche cos'è più conveniente?!!? grazie mille =)

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende da cosa ci devi fare...x le gare devi assolutamente prendere gli stivali in cuoio mentre x i giorni normali puoi scegliere sia l'uno che l'altra io personalmente uso gli stivali tutti i giorni poi x le gare ne ho un paio più bello. Calcola che gli stivali i cuoio a meno di 150€ non li trovi mentre x le ghette con 60€ (comprese ghette e stivaletti) te la cavi e le prendi anche buone. Poi gli stivali x i primi due mesi sono una tortura perchè si devono ammorbidire e adattare al tuo piede e ti dico x esperienza che ingrassarli non serve quasi a niente. X le ghette invece non ci sono problemi sono comode da subito. Se vuoi un parere personale io usavo le ghette ma dopo che sono passata agli stivali non riesco più a tornare alle ghette sia x comodità che per praticità. Ora a te la scelta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora, ghette + stivaletti sono molto comodi, li trovi al Dechatlon che costano poco.

Per me è sempre meglio averli, poi quando sarà ora di fare le gare, potrai comperare gli stivali in cuoio, che costano di più!

• 1 decennio fa

ghette

• 1 decennio fa

secondo me sono molto meglio gli stivali, sono comodissimi. certo vanno trattati bene visto quello che costano ma non è poi così dura basta che in maneggio li metti solo per montare e per lavorare in scuderia cambi le scarpe. comunque è vero che la spesa è maggiore ma neanche poi così tanto, se prendi stivaletti bassi in pelle decenti ti costano 60 euro minimo più le ghette (le più scarse 20 euro) sei già a 80 euro. un paio di stivali belli lo paghi 130 euro ma la differenza si sente eccome. poi in gara non credo si possa andare con le ghette.

io ho i secondi http://www.umbriaequitazione.com/Catalogo/Abbiglia... sono veramente belli e comodi e in negozio credo siano sui 130 euro adesso (io li ho da un po' di anni e si sono mantenuti benissimo)

poi ogniuno ha i suoi gusti, c'è chi si trova meglio con le ghette ma per me non c'è pragone

comunque appena passerai dagli stivali in gomma a stivali o stivaletti in pelle sentirai che differenza! (soprattutto per la suola ma non solo per quella)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

x montare in maneggio stivaletti e ghette.. x le gare sono obbligatori gli stivali lunghi.. ma credimi..nn comprare subito quelli il pelle.. è presto x prenderli.. in gara uscirai con quelliin gomma.. ma a casa monta in ghette..

• Anonimo
    1 decennio fa

come ti hanno detto gli altri utenti lo stivale in cuoio è molto più comodo delle ghette, solo che costa molto di più...poi lo stivale in cuoio se lo usi tutti i giorni anche per gli allenamenti con la sabbia e le altre sporcizie ti si può rompere la lampo, io personalmente ho i stivaletti con le ghette per gli allenamenti e lo stivale in cuoio ( che per gareggiare con il cavallo sono obbligatori) riservato per le gare, in questo modo lo stivale in cuoio non si rovina e dura molto tempo e le ghette anche se si rovinano non succede nulla, costano pochissimo! Spero di esserti stato d'aiuto.

• Kita
    Lv 4
    1 decennio fa

sono + comodi gli stivali in pelle, e poi in gara è meglio idossare 1 completo elegante

ma il prblema che 1 paio di stivali in pelle costano altre i 150euro(se fatti bene)

le ghette però sono molto più comode, e durante l'estate non si suda così tanto come con gli stivali

la parte positiva è che costano poco(circa 20euro)

se hai la posibilità economica, compra prima le ghette e poi, prima di fare le gare, anche gli stivali!

(sono + convenienti le ghette)

• 1 decennio fa

ciao! anche io avevo gli stivali in gomma e non potevo sopportarli... mi hanno anche fatto venir fuori delle vesciche tremende! comunque io adesso x montare tutti i giorni in allenamento uso stivaletti bassi con le ghette che sono molto comodi... gare dovrei iniziarle quest'estate e penso che x le gare mi prenderò gli stivali

ciao :)

• 1 decennio fa

solitamente sono più comodi gli stivali in **** ma certamente costano molto di più rispetto alle ghette. secondo me è meglio se compri le ghette ( anche se io ho gli stivali in cuoio) perchè sono più facili da pulire e poco care. magari tra un anno e due puoi passatre agli stivali in cuoio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.