? ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Aiuto... devo iniziare un racconto....?

nn so come partire....come faccio a trovare gli spunti quando me ne sto lì mezzo pomerggio a pensare e non mi viene niente?! l'unica cosa che mi viene bene è tipo una storia sul thriller-horror però ho già fatto una per la scuola e non mi va di fare sempre le stesse cose....come faccio a farmi venire in mente qualcosa? aiuto 10 pt

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Svuota la mente. Non pensare a cosa vuoi scrivere, non lo catalogare già in un genere, non rinchiuderlo in una storià già sentita. Inizia a scrivere le cose più semplici, descrivi il paesaggio, un giardino, il cielo, una stanza; oppure un oggetto come un pianoforte o un albero. Oppure ascolta intorno a te e inizia a raccontare i suoni che senti o il profumo dell'estate che arriva. Scrivi sempre solo ciò che conosci. Con calma, vedrai che la storia nascerà pian piano e si evolverà e senza che te ne accorgerai alla fne sarà diventata proprio ciò a cui miravi. E se invece non ti viene nulla, chiudi tutto, una bella tazza di latte e a dormire! Vedrai che nel torpore del letto avrai nuove idee e domani scriverai di getto.

In bocca al lupo!

sera Enro:)

• 1 decennio fa

Guardati intorno, mentre cammini per strada, nel parco, tendi le orecchie e senti cosa dice la gente, leggi qualche libro, guarda qualche film, parla con gli amici, modifica quello che hai appreso e vedrai che ti verrà sicuramente qualche idea da scrivere

• 1 decennio fa

La brezza leggera mi scompigliava i capelli, come se non fossero già abbastanza spettinati per conto loro. Ma per una volta, per una cavolo di volta non me ne importava niente. Ero lì, sulla spiaggia. Da solo. E non volevo pensare ad altro che allo scrosciare delle onde del mare..

va beh.. questo è un piccolo inizio.. molto probabilmente ti farà schifo, ma magari ti riesce a dare uno spunto..

buona ispirazione...xD

• 1 decennio fa

Racconta di una persona che non sa cosa raccontare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mmm rinuncia nn fa per te... cercare di scrivere un racconto quando nn hai idee ti fa diventare pazzo... anche io stavo scrivendo un libro... arrivata al 12° capitolo nn sapevo più cosa scrivere... mi scervellavo ma nn sapevo... così ho chiuso... ade ne sto scrivendo un altro... li si che mi vengono idee... senti leggiti qualche bel libro o guardati un film magari ti viene qualche spunto... kiss kiss

• 1 decennio fa

c'era una volta... :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.