Oio
Lv 7
Oio ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 10 anni fa

quanto tempo vi occorre impiegare per sostenere una conversazione telefonica per ritenersi appagati.........?

Convinti di avere offerto al vostro interlocutore la convinzione di essere stati di vostro gradimento oppure tediosi ?

Grazie e buona giornata

13 risposte

Classificazione
  • Fuko
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Non ci ho mai pensato..

    credo non abbia molto senso porsi certe domande a priori..

    se la conversazione telefonica è naturale e spontanea, potrebbero passare anche ore..persino 200 minuti!

    sono gli impegni e la mancanza di tempo che portano a porre dei limiti a delle conversazioni telefoniche!!

    personalmente,essendo logorroica,non ho mai avuto un bel rapporto con il telefono..(le orecchie fumano!)

    l'ho riscoperto ultimamente x quelle frequentazioni che non possono essere fatte di persona x motivi logistici.

    e in questi casi..passano anche ore!!

    Fonte/i: Abbastanza logorroica? :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • L.
    Lv 7
    10 anni fa

    Come hanno già detto, dipende dalla persona con cui parli

    ed anche dalla frequenza con cui ti senti al telefono;

    due innamorati ci passerebbero le ore ogni giorno e sarebbe sempre poco.......

    se invece sono parenti, 2 minuti sono già tanti.....(eh eh)

    Considera anche che ci sono momenti in cui sei impegnato, o sei al lavoro,

    ed allora non puoi stare più di tanto al telefono.

    Quando chiamo una amica che sento di rado,

    le cose da dire sono talmente tante che ...a volte passa anche un ora senza rendersene conto.

    Buona giornata a te.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Considero il telefono uno strumento da usare con molta parsimonia, non per risparmiare sulla bolletta, ma per far viaggiare un' informazione in modo veloce. Quindi se posso lo evito. Preferisco una bella lettera, una mail alla telefonata ragion per cui non posso essere giudicata per essere stata convincente o tediosa, semmai lapidaria. In casa mia c'è un via vai giornaliero di tutte le persone con cui sono in contatto e la mia famiglia è tutta qui quindi anche a queste persone non devo dedicare delle interminabili e corrosive telefonate. Buona giornata anche a te.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    per me poco, diciamo max 3-4 minuti...

    poi meglio vedersi di persona

    odio quelle amiche che mi tengono oltre mezz'ora.....spiegandomi il perchè e il per come......mi viene la nausea.

    il telefono è uno strumento importante, se utilizzato in modo intelligente:-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Per lavoro .. la piu breve e dettagliata telefonata e' ok?

    Per i parenti , 2 minuti ciao stai bene si ,a presto...

    Per ,invece chi e' propenso a commessioni mentali puo' interagire per molto tempo ,fino ai limiti fisici..ore e ore...

    Se devi far bella figura per forza .. allora subentrano dei meccanismi che studia la PNL (programmazione neuro linguistica)

    e devi interessarti per bene a questo tipo di comunicazione ....

    ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Tutto dipende chi è l'interlocutore dall'altra parte della cornetta.Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    dipende dalla persona con la quale parlo e se ne ho voglia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    SE tu Avessi visto questo Spot ...

    Sapresti che una telefonata ti allunga la vita ..!!!!

    ^_________^

    http://www.youtube.com/watch?v=0KboVCwY50c

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Dipende: con la mia migliore amica almeno 30 minuti (ma proprio se siamo di fretta) o un massimo di due ore... con tutti gli altri, 3 minuti e già non sopporto più la conversazione. Odio le telefonate.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    un paio di minuti credo che possa andare + che bene!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.