Donne, il vostro look e' cambiato molto da che vi siete sposate e poi diventate mamme?

Io sono sempre stata versatile ma indipendentemente da queste situazioni.

Certo e' che mi immaginavo di diventare nonna col Chiodo e pantaloni di pelle nera, invece tra il fisico-non-fisico che mi ritrovo e la non voglia di truccarmi, sono la persona che mai avrei pensato di diventare. E vabbe'. E voi?

Aggiornamento:

Lavinia, ahaha, io ho passato anche quelle fasi...mascherone bianco con occhi e labbra e unghie nerissime, e fase minigonnazze raso-fi...e zeppone kilometriche,tremilavolte piu' comode dei tacchi a spillo! Il tutto col mio fisico mai stato meno di cicciottello! :o))

Aggiornamento 2:

Baby, pure a me! Prima borsettine piccole e chiccose, ultimamente tracolle enormi o comodi zainetti!

23 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

No cassandra... ci sono anche io... per farmi una ceretta decente ho dovuto aspettare che mio marito avesse un giorno di ferie. Jeans e pantaloni di tuta premaman e maglietta con tennis sono la mia divisa. Capelli rigorosamenti raccolti in una coda. E concordo per le dimensioni della borsa. Dovrei fare una chiaccherata con Mery Poppins per avere qualche consiglio....

L'unico giorno in cui si supponeva fossi "in ordine" è stato un disastro: per il battesimo della bimba mi ero depilata a rate, in 4 giorni e non sono riuscita a essere "decente" lo stesso perchè i parenti hanno fatto una capatina a casa presentandosi 2 ore prima del battesimo, sorprendendomi in accapatoio con i capelli ancora avvolti nell'asciugamano, bimba in pigiamino che doveva essere ancora preparata e nutrita e così mentre mia cugina provava a stirarmi i capelli e io provavo a infilarmi quelle maledette calze a compressione graduata, mia sorella cercava un paio di scarpe che avessero un tacco che mi permettessero di stare in piedi (dopo la messa ho messo le ballerine, per intenderci). Tutto ciò non è servito a nulla perchè appena usciti di casa ha cominciato a piovere e i miei capelli hanno fatto esattamente ciò che fa un ombrello quando lo apri e la bimba mi ha rimesso il latte sulla camicia.... sembravo una scappata di casa. Ora sono in "ferie" con mia mamma e la bimba. E, tanto per capirci, stamattina ho supplicato il medico di farmi una puntura per il mal di schiena, il mare ancora devo vederlo e... i peli sono ricresciuti e i miei piedi somigliano ancora a quelli di un hobbit. Ma nessuna ha problemi con le scarpe chiuse??? A me non ne va più bene una, a parte le tennis!

Fonte/i: Giulia ha 11 settimane e 2 giorni
  • Anonimo
    10 anni fa

sono sempre stata abbastanza vanitosa e come tale sono rimasta.

Soprattutto alla domenica mi piace "tirarmi a lucido" truccarmi con più calma delle altre mattine, mettere i tacchi e soprattutto ora che arriva l'estate quei bei vestitini svolazzanti con la spallina.

Ma tutto in maniera molto soft: non mi piacciono i trucchi "mascheroni" o le scarpe con 3 metri di zeppa che fanno tanto "signorina che lavora in tangenziale"

• prima della gravidanza ero sempre ben vestita, truccata, pettinata, tirata ma non mi sentivo mai carina, c'era sempre qualcosa che non mi faceva stare bene.

ora metto quello che mi entra, capelli sbarazzini e disordinati, poco trucco eppure mi sento una bella mamma :-)

• BABY
    Lv 5
    10 anni fa

Io mi vesto esattamente come prima...anche se..quando la bambina era piccola molte volte ero stanca... quindi ero piu' comoda con le nike piuttosto che col tacco 12...!!!

Adesso che e' piu' grandicella non la porto piu' in braccio e posso tranquillamente mettere le scarpe col tacco!!!

A me sinceramente quello che piu' e' cambiato e' .....la....borsa !!!!!!

Avendo un bambino...... le borse diventano piu' pesanti perche' c'e' da portare di tutto!!

Fazzolettini umidificati...disinfettante per le mani... cerottini...

giochini...merenda...cappellino solare..

insomma ragazze a me e' cambiata la borsa!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Allora solo io sono un cèsso ambulante??

• 10 anni fa

no, non molto...l'unica cosa...tacchi addio (solo per occasioni ad hoc!) =(

• Anonimo
    10 anni fa

sempre molto scazzo ...prima molto piu' freakketona,anni'70......anche se un po è rimasto.....

Jeans a vita bassissima:rimasti....(senza ombelico a vista,poichè non mi piaceva nemmeno a 18anni)

....trucco :nulla......mi truccavo di piu' a 20anni,ma anche li,non sempre e comunque mai fondotinta e mascheroni vari.....

borse:adoro quelle etniche.......ma le ho momentaneamente accantonate,causa spazio...sono rimasti gli zaini etnici...

tacchi:mai messi.......santi dei,no!!!!!!!!!bisogna avere il portamento giusto....io sono da jeans e clarks o sandali iper bassi....

• 10 anni fa

No per me non è cambiato nulla, io ho sempre amato l'abbigliamento sportivo e così con il figliolo mi ritrovo veramente comoda. Dal parrucchiere andavo 1 volta l'anno, e mi sono sempre truccata in modo leggero, quindi per me non differenza da prima.

• 10 anni fa

Anche quando vado a lavoro... e mio figlio non c'è..abuso della mia tracolla nera.. Prima accadeva che ogni giorno ne indossavo una diversa (odio le borse firmate, indosso borse colorate, etniche, ..).

Quando esco con qualcuno, però, sfoggio ancora le mie colorate borse:) Allora penso che, dopotutto, sono ancora normale.

Quando c'è mio figlio, porto un borsone creato su misura...dove metto di tutto (cose mie e cose sue), ma mi piace:)

Altra differenza sostanziale: dormo poco..e lo noto sulla pelle. Dormo poco perchè faccio le ore piccole per scelta mia..ma poi la sveglia non è scelta mia...ed ecco che è un caos:D!!

Per il resto, ora che mio figlio ha 3 anni, mi vesto come prima. Solo i vestitini ancora non li ho ancora rimessi. Ma non dipende da nulla in particolare. Sono lenta...anche nei restauri:)

Quello che noto è che , spesso , le mamme si vestono più seriamente. Questo non mi piace. Io indosso ancora le mollettine..(ovviamente, quelle più adatte me:D). D'inverno sempre la gonna, gli stivali.. Si, tutto come prima adesso:)

• e siiii avoglia noo non sono piu come prima prime ero sempre che cercavo la moda che si usa ..prima di uscire capelli trucco perfetti stavo un ora davanti allo specchio adesso vestita e via con il mio bimbo lui sempre perfetto....però ...ma comunque non ho piu voglia perche non mi interessa a mio figlio se sono truccata o meno ...forse piu in la quando lui sara piu grande e avro piu tempo mi curero di piu ....baciii

Fonte/i: mamma da 6 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.