secondo voi e' finito il benessere?

torneremo tutti come il dopoguerra?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Se per benessere si vuole intendere una forma di benessere diffuso che è tipoco dello Stato Sociale Avanzato, la risposta è affermativa!!!

    Ciò lo si evince dal tentativo pluridecennale in atto di rdurre drasticamente i diritti civili ma soprattutto i diritti sociali, diritti "ulteriori" rispetto a quelli fondamentali dai quali i diritti sociali derivano e dipendono!

    D'altra parte l'ISTAT parla chiaro!

    A fronte di una riduzione sensibile della ricchezza diffusa nei ceti medio-bassi, si è riscontrato un progressivo e costante incremento della ricchezza per i ceti alti: il 10% della popolazione italiana detiene oltre la metà della ricchezza nazionale e il valore della ricchezza di quel 10% è passato nel biennio 2007-09 da 800 mld di €uro a bel 880 mld di €uro!

    In altre parole, quando al stragrande maggioranza degli italiani perdeva il lavoro, non riusciva ad arrivare a fine mese per l'esiguità del salario/stipendio percepito, doveva necessariamente prepararsi a "stringere la cinghia" di molto a cusa della crisi, quel 10% si arricchiva ancora di più!!!

    La colpa? Indubbiamente dei politici in prima battutta, che hanno creato le basi giuridiche ed etiche perché una simile situazione si realizzasse e fosse accettata da coloro che avevano ed hanno tutto da perdere!

    Ma la responsbilità maggiore è da imputare alla maggioranza degli italiani, che ha creduto e continua a credere ai sogni mediatici realizzati per favorire che ci ha condotto alla rovina!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    globalizzazione,euro,allargamento dell'unione europea ci stanno mandando in fallimento, i ricchi saranno sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri,sempre più immigrati,sempre meno lavoro,io non sò dove andremo a finire con questi ignoranti politici,e le loro stupide leggi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    per noi si...per lo gnomo malefico no!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    é finito il benessere? hahaha! ma non vedi che tutta quella gente che si lamenta di non arrivare a fine mese se la cerca con il lumino? tutti voglio l'ultimo cellulare, tutti voglio il televisore migliore tutti fanno colazione al bar e si fanno dei mutui giganti per delle put?anate pazzesche. Il benessere ce lo stiamo mangiando!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Quale benessere? Quella era un'invenzione delle reti Fininvest in periodo craxiano-tatcheriano-reaganiano...

    http://www.youtube.com/watch?v=o6iMVFwyZdA

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=e3Mamyl4yFI

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=yt4HKRjsh1k

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=-_F3j02cj38

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=YSGp8K-aKPw

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=YcCoyBNBO3o

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=kKs-ZD1-yH0

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=U-iUHxCilE4

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Forse negli ultimi anni agli italiani si sta cominciando a staccare la spina?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • WooZoo
    Lv 7
    10 anni fa

    Il problema è che stanno preparando il terreno per una guerra civile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    sicuramente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    buongiorno e ben uscito dal letto!!

    come lo vuoi il caffè?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    se va la sinistra al governo torneremo ai tempi di guerra con la borsa nera

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.