Memoria disco rigido in continuo calo, cosa succede?

Ho un problema cn il mio pc: Ogni volta che navigo su internet (usando chrome), e in particolare quando carico uno o più video (mai più di 4-5 alla volta cmq), la memoria interna del mio pc, comincia a diminuire e continua sempre così finchè nn ne rimane più( compare la finestra di dialogo con su scritto memoria minima insufficiente) e mi tocca cancellare qualcosa dal dico fisso per liberare spazio, qual'è il problema? Ho provato a cambiare di volta in volta le dimensioni della memoria virtuale, è questo il problema?

Sn ormai 2 anni che vado avanti così e ormai, nn ho più nulla da poter cancellare, AIUTO!

Aggiornamento:

No, nn scarico più nulla da tanto tempo, nn posso, e nn ho alcun virus, ho già fatto il controllo generale con Avast anitivirus.

aggiungo pagine web ai preferiti di continuo, ma nn credo sia questo il problema, perchè lo spazio comincia ad esaurirsi visibilmente ad ogni nuovo video che carico e se anche dopo averlo visto, chiudo la scheda corrispondente, mi ridà indietro solo una piccola parte( 5-8 mega c.a.) di quello che si è mangiato...

Aggiornamento 2:

In risposta al gentile Lamer:

ti roporto tuttel le informazioni che mi hai richiesto:

Spazio disponibile su C: 122 GB, rimanenti 5 MB, (l'altro ieri ne avevo 230...)

Sulle informazioni del sistema:

Xp professional versione 2002, service pack 3.

Acer Incorporated

AMD Athlon 64 X2 Dual, Core Processor 4200+ 2,21 GHz, 768 MB di ram

Memoria fisica:

totale: 785900

disponibile: 95000 c.a.

cache sistema: 198000 c.a.

Memoria del Kernel:

tot.: 80784

di paging: 63392

Non di paging: 17396

Le dimensioni del file di pagin sn 1150 MB e su utilizzo memoria è stato segnato programmi, non cache sistema.

E, ultima cosa: sn 2 anni che nn faccio altro che salvare unicamente pagine web e qualche immagine di tanto in tanto, nn scarico nulla di pesante.

Grazie per l'attenzione, Saluti.

Aggiornamento 3:

Sempre in risposta a Lamer:

Grazie dei consigli, ma rimane il dubbio del perchè che ogni volta che libero spazio nel mio hard disc, si esaurisce di nuovo se navigo su internet, nn salvando nullla neche sui preferiri, specialmente se carico un video su internet, dici che l'hard disc sia andato in malora o cosa?

Ho provato anche a spostare il file di paging su un hard disc esterno, ma ogni volta che riavvio il compiuter, torna a lavorare disco interno, nn capisco perchè.

Hai qualche ipotesi?

Preciso che il mio compiuter ha 5-6 anni, grazie ancora.

P.s.: Non è che mi daresti la tua mail per velocizzare il tutto?

4 risposte

Classificazione
  • Lamer
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

esistono diversi tipi di memoria nel tuo computer

sinceramente non sono riuscito a capire se sia memoria RAM (come sembra dalla finestra di dialogo "memoria minima insufficente" e ho cambiato le impostazioni della memoria virtuale) o se sia lo spazio sull'HD quello di cui parli ("Memoria disco rigido in continuo calo" e "ormai non ho più nulla da poter cancellare").

bisogna che ci metta nelle condizioni di capire quale sia il tuo problema perchè se è una insufficente dotazione di ram puoi aggiungerne e probabilmente non spendi nemmeno molto oppure ottimizzare quella che hai .

Se è il disco rigido direi che è normalissimo che mano a mano che ci metti dentro qualcosa questo si riempia e quando è pieno non ci sta più nulla, se non puoi o vuoi cancellare quello che c'è trasferiscilo su un hd esterno oppure aggiungine un secondo dentro al tuo computer ( sempre che non sia un portatile.

per valutare un attimo

(do per scontato abbia xp sopra)

desktop

risorse del computer

clik destro su c:

proprietà

leggi spazio utilizzato e spazio disponibile

apri il pannello di controllo

sistema

leggi quanta ram ti dice che hai.

premi contemporaneamente crt alt del

prestazioni

sulla desta sotto al grafico leggi memoria fisica disponibile

pannello di controllo

sistema

avanzate

prestazioni

avanzate

cambia memoria virtuale

leggi e guarda come è impostata(dov'è il pallino verde)

poi magari dici anche a noi il risultato dei passaggi che ti ho scritto

O_O

però !!

hai proprio riempito quasi tutti i buchi del tuo HD !!

a parte cancellare (è ovvio) qualcosa di quello che hai salvato

e/o qualche applicazione "pesante" che non usi (togliere una parte di piccole applicazioni alla fine non risolve proprio nulla)

cosa che dici di aver già fatto per quanto possibile con quello che non è di tuo interesse rimane solo :

A) sostituire l'HD con uno più capiente (opzione fortemente consigliata poi spiego perchè)

B) acquistare un hd esterno o aggiungerne uno "secondario" dentro al tuo computer (lo puoi aggiungere solo se non ' un portatile)

C) cambiare computer del tutto (ma solo se vuoi una "scusa" per farlo perchè non è affatto necessario se tutto il resto soddisfa le tue esigenze)

bene la soluzione A) è preferibile perchè l'attuale HD è stato evidentemente spremuto per bene e fare lavorare il disco in quelle condizioni di stress ne abbrevia fortemente la vita rendendolo inaffidabile.

le cose che cerchi di memorizzare già da tempo saranno un pulviscolo di bite e le testine del tuo HD devono correre sulla intera superfice del disco per leggere qualcosa o nel disperato tentativo di individuare dove sia rimasto quel minuscolo frammento dei 5mb ancora liberi.

inoltre in queste condizioni è molto più facile che si creino condizioni "pericolose" di file che sono stati per errore scritti parzialmente sulla medesima coppia di cluster e che il sistema non riesca a leggere poi correttamente qualcosa.

se questo qualcosa è un brano mp3 pazienza lo scaricherai nuovamente (quando avrai osto per farlo) ma se è un qualcosa del SO necessario per l'avvio rischi che non si accenda più (intendo dire che non si avvia windows)

Non hai spazio per fare deframmentazione, per installare qualche utility insomma sei alla canna del gas (metaforicamente parlando)

Se tra il tutto che hai già cancellato non ci sono i files che windows usa per la rimozione degli aggiornamenti puoi prendere una piccola boccata d'aria

sperando che tu abbia già installato ccleaner prova a fare pulizia spuntando tutte le opzioni possibili.

se sei in grado cancella tutte le cartelle che iniziano con $NTUnistall......... e $NTService ......... sono nascoste dentro alla cartella Windows.

Appena puoi compri un HD nuovo e lo monti al osto di quello che hai oppure lo porti da un tecnico e lo fai fare a lui se proprio non te la senti o non hai il necessario per farlo da solo (CD di installazione, drivers ecc)

• 4 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?0fJm

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Può essere un virus.Formatta tutto.

• 1 decennio fa

Scarichi video, ad es. con atube catcher o qualcosa del genere?

Se si stai accumulando il peso in base a quello che scarichi come copia in egual peso nel disco...fammi sapere.

te lo dico perchè prima di formattare subito come un treno, può essere altro, a me è successo con i video , ovvero: nel programma che uso io per scaricare e caricare ho una "CACHE" che tiene una copia di ogni video, musica,che faccio (non cache del pc ma del programma che usi magari in chrome o altro) .Questa voce si trova in strumenti e trovo un opzione che dice"vuoi svuuotare cachè" non lo sapevo e si accumulavano giga senza capire il perchè,prova a vedere se hai qualcosa del genere. No siccome "gli esperti"mi hanno fatto comprare memorie, ripristinare, aprire bios a destra e manca etc, alla fine era semplicemente quello(cioè uno spazio cache o altro dove si immagazzinava spazio ogni giorno) allora ci penso sempre due volte.

Se non è questo mi spiace nonso che dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.