Y ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 1 decennio fa

Qualcuno conosce un segnalatore/rilevatore di fumo di sigaretta? Il vicino FUMA e mi IMPUZZA la camera!?

Sarebbe così bello poter tenere aperta la finestra.... magari almeno la sera con sto caldo che comincia a fare. Purtroppo non lo posso fare perchè la mia camera da letto confina col terrazzo del vicino, che si attacca 1 sigaretta ogni 30 minuti...

Vi lascio immaginare quanto odore ci sia dentro la mia CAMERA DA LETTO.

Non è per cattiveria, ognuno può fare quel che vuole a casa sua, ma dopo che ho provato a dirglielo 10 volte, volevo sapere se QUALCUNO CONOSCE UN RILEVATORE DI FUMO che scatti col fumo di sigaretta.

Il massimo sarebbe avere un segnalatore remoto su un portachiavi in maniera che io sappia quando il vicino sta fumando e possa quantomeno chiudere la finestra.

Pare na cazzata ma stare d'estate con le finestre chiuse in continuazione è FRUSTRANTE e onestamente, vorrei evitare un cancro ai polmoni a me e a mia moglie. Se lui si vuole suicidare faccia pure... ma io no.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In primo luogo sarebbe opportuno parlarci con gentilezza spiegando che il suo fumare intasa la tua stanza di fumo.

Molte volte chi fuma si preoccupa degli altri, è probabilmente questo il motivo per cui lui fuma fuori pensando di non arrecare fastidio.

Se è una persona intelligente ed educata magari scenderà a farsi una passeggiata.

Se è una persona MALEDUCATA e ti risponde che se ne frega.... allora avrei una soluzione.

Compra solo una sirena d'allarme, quelle per gli antifurti. La posizioni fuori, quanto più vicino al confine del vostro balcone.

Quando senti odore di fumo fai scattare la sirena e la lasci un pò a frastornarlo.

Appena ti chiede come mai il "tuo antifurto" scatta, gli spieghi che è il segnalatore di fumo (incendi ed altro) e per le fughe di gas che scatta, purtroppo, percependo con il suo detector l'odore del fumo delle sigarette.

Se ti minaccia di farti una denuncia rispondigli che farai una controquerela perchè è lui che provoca l'innesco dell'allarme e che inoltre ti rivolgerai alla ASL per il fatto che lui limita la tua libertà impuzzolentendoti la casa.

• 1 decennio fa

Safelincs > Rilevatori di fumo di sigaretta

I rilevatori di fumo di sigaretta garantiscono il rispetto della legge antifumo. Possono essere usati in tutti i luoghi non presidiati come bagni scolastici ...

www.safelincs.it/section.php?xSec=64 - Copia cache - Simili

Safelincs > Rilevatore di fumo di sigaretta con messaggio vocale ...

Rilevatore di fumo di sigaretta con messaggio vocale - Cig-Arrete CSA-GDV/E.

www.safelincs.it/product.php?xProd=239 -

www.voltimum.it/search/rilevatore+fumo+sigaretta.html -

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.