RedBlack ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

TRASLOCO....CHE FARE DEL CARASSIO?

Ragazzi il mese prossimo ritorno in Italia. Attualmente sono in Belgio e il problema più grande che ho è l'acquario. Non ho intenzione di far fare un viaggione del genere ai pesci e quindi sono in cerca di una nuova sistemazione. Non ho amici o altri appassionati di acquario che possano adottarli e quindi ho pensato di immetterli in natura. Qui ci sono molti laghetti nei parchi pubblici ma ho 2 timori.

Il primo è legato alla presenza di anatre, oche e cigni......possono mangiarli?

Il secondo riguarda le temperature invernali del Belgio. Se è vero che ora le temperature sono accettabili e andranno a salire. In inverno si va molto bassi e durante la notte si scende spesso e volentieri sotto lo 0. Resisterebbero?

Ragazzi aiutatemi voi.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao... lascia stare quello ke ti ha dtt hikaru, invece ci sn gravi problemi cn il freddo, e vero ke sn pesci di acqua fredda, ma nn possono resistere assai alla bassa temperatura, sn pesci ke hanno bisogno almeno di 23-24 gradi di temperatura in inverno!

Poi x il fatto degli uccelli ke si mangiano i carassio mi pare un po assurda!

il mio consiglio e quello di cercare un padrone, e l'unico modo e quello di mettere un annuncio scritto!

CIAO ;)

• hikaru
    Lv 4
    1 decennio fa

In effetti c'é il rischio che vengano mangiati da qualche uccello. Purtroppo é così la vita in natura.

Per il freddo non dovrebbero esserci particolari problemi: sono pesci che si adattano a temperature molto fredde, infatti vivono spesso in laghetti all'esterno, anche d'inverno. C'é da sperare che i tuoi si abituino...

Il viaggio é assolutamente da escludere: non ti sopravvivrebbero in un viaggio lungo per più di un'ora.

Mi spiace, ma purtroppo non so cos'altro consigliarti...mi sa che davvero l'unica é lasciarli in un laghetto, però bada che sia già popolato da altri pesci, in questo modo c'é molta possibilità che vivano bene. A differenza, se é privo di pesci, non puoi sapere se il laghetto é nelle condizioni adatte per ospitarli e fare in modo che sopravvivano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.