? ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Riusciranno a metterci il bavaglio?

Leggete e commentate, rimango ogni giorno più scioccata. Che stiano cercando di instaurare un'altra dittatura? Non sono esagerata, ma tutto ciò mi fa pensare a questo.

http://www.repubblica.it/politica/2010/06/09/news/...

Aggiornamento:

@Farenheit: Hai perfettamente ragione, ma mi chiedo una cosa: Possibile che siano tutti addormetati? Non ci voglio credere, ma purtroppo la risposta la so già. Bisognerebbe fare qualcosa, ma cosa? Da dove si può iniziare?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai presente le famose tre scimmiette, quelle che si coprono gli occhi, le orecchie e la bocca?

Ecco, gli occhi e le orecchie alla maggior parte degli italiani sono state già tappate da anni riempiendoli di spazzatura televisiva e pseudogiornalistica; mancava giusto la bocca...

No che non sono tutti addormentati, o meglio sedati, solo alcuni; altri son distratti, altri confusi, molto confusi, altri ancora assistono attoniti al disfacimento lento e progressivo del loro mondo e cercano disperatamente un responsabile, che puntualmente gli viene offerto, pur di non ammettere a se stessi di esser loro i primi responsabili di questo disfacimento, altri ancora in questa fanghiglia ci sguazzano felici come porci nel castro, altri semplicemente se ne fregano alla grande.

Che fare? Boh...non credo che esista una ricetta magica e comunque io non la conosco; quello che cerco di fare io è tenere occhi e orecchie bene aperti, e far funzionare la bocca, cercando di piantare il semino del dubbio, della curiosità, della possibilità, della responsabilità personale, di quanto sia autodistruttivo fregarsene in ciascuno di quelli che ho detto prima.

Quando anche un solo seme attacca è già una piccola vittoria...

• 1 decennio fa

Non e' necessario mettere il bavaglio a chi e' gia' stato ipnotizzato e lobotomizzato da una vita.

• Zante
    Lv 7
    1 decennio fa

@AndreaPDL

Bisogna guardare a chi sta peggio per compiacerci o a chi sta meglio per cercare di migliorarsi?

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

eh vedendo tg1tg2tg4tg5 e studio aperto (ahah) direi proprio di si..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Credo ci siano riusciti da un pezzo

Fonte/i: RICORDATE GENTE, GUCCINI VIVE DENTRO DI VOI..
  • 1 decennio fa

QUOTO IL FAN DI GUCCINI...

• 1 decennio fa

questo governo se non cade ..per i prossimi 20 anni ce lo terremo con o senza dittatura dichiarata...

• 1 decennio fa

Se dite che l'Italia è una dittatura, andate a vedere nella vostra amata Cina o Cuba...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.