karen ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

la presa scart della tv non funziona?

ciao a tutti, ho una tv con una presa scart che ho scoperto che non funziona. L'ho attaccata al digitale e ho visto delle righe. Ho provato a collegare il digitale ad un' altra presa scart di un' altro tv ed era perfetto. Ho chiesto ad un elettricista cosa poteva essere e lui mi ha detto che è proprio la presa scart della tv. Siccome vorrei mettere la tv in una stanza (anche se la userei poco) cosa posso fare???

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si tratta certamente della presa scart della TV. Dovresti far riparare il televisore. Potrei dirti anche il guasto esatto, ma non lo dico perché, e parlo per esperienza personale, se lo dico pubblicamente ci sarà qualcuno pronto a insultarmi o perché svelo come si fa a ripararlo, oppure perché non capisce nulla in materia e fa lo sbruffone dicendo di sapere tutto, dandoti risposte sbagliate.

Una cosa però la dico lo stesso. La riparazione è più semplice di quella che pensi e non costa molto.

Adesso mi faccio insultare da qualcuno, però ti faccio contento (almeno spero...). Se muovi un po' la presa scart dietro il televisore (dopo averla inserita s'intende), se sei fortunato troverai una posizione per cui il televisore si vede bene, ma basterà un altro piccolo spostamento e non si vedrà più. Questo è un tipo di difetto che nel tempo può peggiorare, senza tuttavia compromettere il normale funzionamento del televisore. Dopo la riparazione il problema verrà risolto una volta per tutte.

Adesso se c'è qualcuno che vuole smentire le mie parole che lo faccia pure! Vediamo se sapete scrivere cavolate!

Per Franco. La tua idea è buona, ma non è detto che il TV sia provvisto degli ingressi RCA (scart-component, come dici tu). Se lo è, Karen può fare funzionare il televisore in questa maniera, ma l'apparecchio che ci collegherà non farà l'AV automatico come invece avviene quasi sempre con la presa scart.

Fonte/i: Tecnico riparatore TV
  • 1 decennio fa

l'unico consiglio che posso darti è quello di usare, se il tuo tv ne è provvisto, delle prese COMPONENT. sono 3 " forellini" di colore rosso-verde-blu e bianco. in un qualsiasi ipermercato puoi comprare un adattatore SCART-COMPONENT. e collegare cosi il tuo decoder. Altrimenti la vedo difficile...

• Anonimo
    7 anni fa

Ho il tuo steso problema con una televisione piatta della dikom l'ho portata in un centro assistenza e mi fa butta via la tv perchè l'unico modo e cambiare la scheda e non mi conviene amesso che la tua sia piatta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.