Samuele ha chiesto in SportSport acquatici · 10 anni fa

Cosa serve x la subacqua?

Da tanto mi sono appassionato di subacquea mi sapreste dire i strumeti principali??? x una subacquea ''alle prime armi'' (senza bombole)??

P.s tengo una maschera e pinne cressi e un gommone (NON STO SCHERZANDO X IL GOMMONE )

RISPOSTE SERIE PLIS

10 PUNTI

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ti serve il brevetto innanzitutto, la muta (per cominciare una umida in due pezzi giacca + salopette 5 mm + 5 mm).

le pinne che tipo sono? se sono quelle a cinghiolo, da usare con un calzare in neoprene (sempre 5 mm) vanno bene, altrimenti se sono quelle a scarpetta da indossare sul piede nudo no, perché sentiresti freddo.

l'erogatore e il gav (jacket) puoi noleggiarli presso un diving o un negozio di subacquea, poi li comprerai tuoi più in là, se vuoi.

importante è anche il computer subacqueo, per gestire l'immersione.

la cintura per la zavorra con annessi piombi puoi scegliere se comprarla o noleggiare anche quello.

l'uso del gommone è da vedere. perché dovresti avere il "barcarolo" che rimane sempre su e un compagno con cui fare l'immersione, dato che non ci si immerge MAI da soli. devi anche tener conto che almeno il tuo compagno deve essere più esperto di te, altrimenti meglio lasciar perdere di usare il tuo gommone e appoggiarti a un diving, così da avere sempre un gruppo di persone che sono con te.

la tua domanda risulta comunque poco chiara; parli di subacquea, poi parli di subacquea alle prime armi senza bombole. se si tratta di subacquea ci vuole la bombola, a qualunque livello tu ti trovi; invece senza bombola si tratta di apnea, molto più "economica" da trattare e completamente diversa, sia come approccio che come tipo di attrezzatura.

tu che vuoi fare? facci sapere per avere risposte più approfondite!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per i vari tipi di Pinne da immersione prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8xNmA .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 10 anni fa

Da quello che mi ricordo quando sono andata a Sharm El Sheik:

- muta (che può essere di 3 tipi a seconda del livello di isolamento)

- i guanti

- la zavorra con i pesi se si vuole scendere di più

- il boccaglio con la maschera

- le pinne (che possono essere chiuse o aperte)

Queste sono quelle principali.. Spero di esserti stata d'aiuto ^^

• Anonimo
    10 anni fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

se conti di fare apnea, ti serve una muta, una cintura con la zavorra, una boa segnasub e la bandiera da mettere sul gommone.. comincia con qualcuno più esperto, e mai fare apnea da soli..

• 10 anni fa

Ti manca l'octopus (che sarebbe il primo stadio ed il secondo stadio del gruppo erogatore, più fonte d'aria alternativa e più frusta che si collega al G.A.V.) ed il G.A.V. (giubbotto ad assetto variabile). Te li vendo io se li vuoi, dopo 50 immersioni non li ho più usati.

Dovrai comprare anche la muta, almeno una cinque millimetri, l'ideale è che ti fai un monopezzo ed il jacket abbinato per le immersioni in Mediterraneo da primavera ad autunno.

Infine mi farei anche la cintura per i piombi anche se in genere quella te la affittano con le bombole.

PS: Ovviamente prima devi prendere il brevetto!!

Fonte/i: advanced open water PADI diver
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.