puka
Lv 4
puka ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

pubblicare foto riguardante altri, rischio denuncia?

Ciao a tutti, qualche giorno fa dei ragazzi appartenenti ad un gruppo politico neofascista si sono fatti una foto nella palestra della mia scuola che li ritrae con il saluto romano. La foto è stata pubblicata su facebook ma è stata da poco rimossa, mi chiedevo se stampando la foto è appendendola nella bacheca della mia scuola potrei rischiare qualcosa in ambito legale.

Cordiali saluti e grazie per le risposte! ;)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì rischi, ma non perchè la foto riguarda altri, dal momento che la bacheca della scuola non è un giornale, nè un mezzo di diffusione, quindi mettendola lì non la stai pubblicando.

Rischi perchè il saluto romano (come qualunque diffusione di attività e manifestazioni fasciste) è vietato e può essere punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 200 euro a 500 euro.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh loro rischiano una denuncia in quanto il fascismo è stato bandito dall'italia dopo la seconda guerra mondiale...

• 1 decennio fa

secondo me se la metti sulla bacheca per denunciare il loro atteggiamento, quindi con un bel commento di disapprovazione sotto non rischi nulla...

1. sono dei ragazzi, chi ti denuncerebbe?

2. stanno facendo qualcosa che non si deve fare

3. l'han pubblicata loro prima che facebook la rimuovesse, quindi han deciso di renderla pubblica...

anche se ti denunciassero vinceresti la causa al 99%

• 1 decennio fa

si se loro ti fanno causa sei accusato di violazione della privacy......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si è privasy!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.