Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Cranberry (mirtillo rosso)?
nel mio orto dispongo gia di piante di mirtilli ribes e lamponi, ho provato a piantare una pianta di cranberry a circa 5 metri dai mirtilli coltivandole in maniera uguale stessi prodotti stessa innaffiatura e zona in mezzombra , dopo 2 mesi completamente secca, al che mi son informato un pò e ne ho ripiantata un altra in una zona molto piu ombrosa e fresca e con irrigazione maggiore come mi aveva consigliato il venditore ma vedo che si sta seccando anche questa come devo fare? cosa richiede sta pianata?
se mi crescono mirtilli normali l'acidita dovrebbe andare bene secondo uso acqua senza calcare
2 risposte
- ?Lv 41 decennio faRisposta preferita
prova a decalcificare l' acqua!
la fai bollire, la fai raffreddare e la versi, facendo attenzione a non versare il calcare che si deposita sotto
- 1 decennio fa
Il mirtillo vegeta bene nei terreni acidi (pH 5-5,5), privi di calcare attivo, ben dotati di sostanza organica, fertili, freschi, tendenzialmente sciolti.
Viene propagato per talea legnosa o erbacea.
Perciò forse il tuo terreno è troppo calcare