pellegrini ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

insegnare a sporcare fuori?

All'inizio il cucciolo sporcava sul tappeto del bagno poi ha iniziato a defecare e urinare per casa sia in mia assenza che in mia presenza. come posso fare?

6 risposte

Classificazione
  • very86
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,portalo spesso fuori dopo che mangia,dorme tanto e che gioca troppo..sn i momenti che sporcano di+ i cuccioli..

dagli tempo.. imparera', premialo quando fa giusto e sgridalo quando sbaglia..ciaoo

• 1 decennio fa

I cuccioli vanno portati fuori spesso,molto più di un cane adulto. Devi portarlo a passeggio dopo che mangia,quando si sveglia e quando finisce di giocare. Il metodo è quello. Castigo quando sbaglia,premio quando fa la cosa giusta. Ma quanto ha il cagnolino?

• Anonimo
    1 decennio fa

ogni volta che lo fa a casa mettilo in angolino, poi quando lo fa fuori dagli un croccantino e vedi che associa il gesto al premio e il gesto da non fare alla punizione.

• Anonimo
    1 decennio fa

quando fa così puniscilo...cmq se non puoi farlo uscire spesso ci sono dei pannolini quadrati che vanno messi per terra e il cane va a fare tutto li sopra =) sennò portalo fuori e lodalo quando fa qualcosa di giusto !!!!

bacioni!!! =) =) =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Conviene tenerlo d'occhio e cercare di beccarlo sul fatto, così capisce meglio e impara più in fretta.

Quando lo vedi far pipì innanzitutto devi gridare NO con un bel tono deciso e forte, poi lo prendi x la collottola, gli dai una pacca sul sedere e lo butti fuori casa trascinandolo x la collottola.

Il mio ha imparato dopo 2giorni e adesso al mattino mi viene a svegliare x farlo uscire quando non riesce più a tenerla!!

• 1 decennio fa

quando è pipì mio zio lo mette con la faccia su questa e fa la stessa cosa con la cacca e vedi che impara e quando inizia a farla fuori premialo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.