Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportMotociclismo · 1 decennio fa

filtro dell'aria modificato non tira?

ho comprato un filtro dell'aria per il mio scooter.non so la marca perchè non me l'hanno data la custodia e ne 'è scritto niente sopra....credo abbia qualche problema perchè a volte quando tiro l'acceleratore è come se lo lasciassi e "SFIATA"...secondo voi qual'è il problema?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un rumore di "sfiato" potrebbe essere normale visto che probabilmente questo filtro permentte di aspirare più aria di quello originale. se è così prova ad accelerare velocemente, dovrebbe avere un vuoto, come se volesse spegnrsi.

il problema è che ...

la miscela aria/benzina/olio deve essere equilibrata!

quindi dovresti almeno aumentare il diametro del cicler (anche detto jet, ugello) della benzina (è dentro la vaschetta del carburatore)

e comunque non è detto che il tuo motore ne sia felice.. se la camera scoppio è originale potrebbe essere già sufficiente la carburazione originale.

comunque sia:

se vuoi tenere il filtro nuovo, smonta il coperchio della parte bassa del carburatore (solitamente è nero). se non riesci smonta o allenta la giunzione al collettore.

individua il cicler di aspirazione (solitamente è il più largo , centrale) cerca di leggere il numerino stampato sopra e va a comprarne alcuni di dimensioni leggermente maggiori.. se il tuo è di 90 ad esempio, comprane di 93 95 97. (sarebbe meglio che qualcuno sentisse prima di quanto efffettivamente è scarburato)

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.