Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

Sono buone queste caratteristiche per un proiettore usato per le partite all'esterno,magari di giorno?

- Messa a fuoco: manuale

- Tecnologia: RGB LCD

- Formato Video: 4:3 o 16:9

- Luminosità: 2000 Lumens

- Distanza Proiezione: 1.2 - 5m

- Durata Lampada: 6,000 a 8,000

- Risoluzione max: 1920 x 1080

- Contrasto: 1000:1

- TV Digitale Terrestre DVB-T integrato

- 5” LCD Panel

- Speakers: 2 (5x2 Watt/speaker)

- Dimensioni Immagini: oltre 150”

- Correzione Trapezio: +/- 15 °

- Modalità di Proiezione: Frontale o Retro

- ConnessioniVideo: 1HDMI,1Svideo, 1 SCART, ingresso component,Audio/Video RCA,

VGA(PC),1 Slot schede SD, 1 ingresso USB

- Dimensioni Proiettore: 31*25*9,5Cm

- Peso: 4,5 kg

- Certificati: CCC, CE

- Opzione immagine reversibile per Retro Proiezione

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dalle caratteristiche che riporti sembra quasi uno di quei proiettori che girano su ebay che possiedono prestazioni ottime sulla carta ma che nella vita reale non sono affatto quelle indicate.

Per un uso esterno (soprattutto se vuoi usarlo di giorno) il proiettore da te citato ha una luminosità fin troppo bassa e dovresti portarti su prodotti con luminosità come minimo quasi doppia e accoppiarlo ad uno schermo con un guadagno magari 1.1 o 1.2.

Per il contrasto, bisognerebbe vedere il metodo di rilevazione usato visto che ci sono proiettori con contrasto simultaneo di 500:1 che hanno prestazioni di gran lunga superiori a proiettori con contrasto dinamico di 50000:1.

Per la vita della lampadina, concordo che molto probabilmente le 8000 ore non le regge a dovere e si avrà un sensibile degrado della qualità dell' immagine riprodotta, ma non sono daccordo con Nadia sulla durata visto che ci sono proiettori che possiedono lampade in grado di durare tranquillamente 4000h prima di degradare... dipende sempre dal prodotto che si acquista.

Detto questo, ti consiglierei di vedere qualche altro prodotto.

Scusami nadia, potresti indicarmi che proiettore hai? E con prodotto da ebay non intendevo il tuo, ma quello indicato dall answeriano che ha fatto la domanda.

E comunque da possessore di un Optoma HD20 con la lampadina che ha ormai al suo attivo circa 3765 ore possi dirti che non presenta ancore cali... dipende sempre dall'impostazione che si una e dalla tecnologia insita nel proiettore... di solito le lampade negli LCD tendono ad avere una vita più breve dei DLP a parità di costo del prodotto.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbjHJ dove trovi una ampia scelta di Videoproiettori.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

per un centinaio di euro forse, ma lascia perdere.....

credo proprio che all'esterno non vedresti nulla, 6000 a 8000 ore di lampada....e' impossibile!

( non capire male, uno dei miei e' durato 9300 ore, ma era inguardabile) vita media di una lampada e' 1500/2000 ore, poi comincia a decadere la luminosita', per l'esterno credo che sul contrasto manca uno zero, perche' se e' 1000...lascia perdere. probabilmente tu hai visto un vpr da presentazione per pc.....non fa al caso tuo. comunque esiste un forum ( AVFORUM ) dove ci sono SOLO appassionati di videoproiezione e c'e' una sezione dell'usato.... se vuoi un consiglio iscriviti lì

Fonte/i: quello che uso attualmente la lampada non e' arrivata a 3000, e posso garantirti che non l'ho preso su ebay ......... per questi prodotti acquisto solo in germania risparmiando molto. cmq e' anche fortuna imbattersi su una lampada che dura. al di la' di tutto....le caratteristiche elencate nella domada....sono una schifezza.....IO NON LO COMPREREI NEMMENO PER 50 EURO!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.