Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cosa visitare a Rodi con la ragazza?

qualcuno di voi ci e gia stato,cosa mi consigliereste di andare a visitare?

io esattamente sono a faliraki

datemi consigli,grazie!!!

Aggiornamento:

sapete dirmi anche quanto costa utilizzare il taxi da quelle parti?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si io ci sono stato l'anno scorso e quest'anno ci ritorno, ti racconto prima la mia esperienza e i miei consigli, ti dico la verità non ho mai preso il taxi a rodi, io mi trovavo a rodi town in aparthotel, la prima cosa che ho fatto mi sono fittato un motorino, un sh 150 pagato 16 € al giorno, non fittarti i quad un consiglio fidati, partiamo con le mete balneari dalla più vicina, la spiaggia di rodi town non mi ha mai entusiasmato, a me non è piaciuta, poi abbiamo le terme di kallitea io le eviterei troppo affollate, proprio a fianco all'ingresso delle terme c'è una stradina stretta che ti porta a tassos beach una delle mie spiagge preferite, anche se non è proprio una spiaggia, subito dopo c'è la lunga spiaggia di faliraki, ottima se vuoi praticare dei sport acquatici molto caotica , la c'è pure il water park faliraki se ti rimane un giorno vacci è divertente, dopo c'è la baia di antony queen, bellissima baia ma devi andare alle otto del mattino per trovare posto, meta di tutti i napoletani, io sono di napoli ma non li sopporto, dopo c'è afandou beach spiaggia molto lunga fatti di sassolini acqua azzurra, ma dopo due metri non hai più piede, ad afandou fa molto caldo alle dieci del mattino sudavo sul motorino a 50km/h,dopo attaccata ad afandou c'è kolymbia a me non piace ci sono troppi villaggi turistici, dopo c'è tsambika beach caotica al punto giusto ci sono molti italiani, ma è una delle mie spiagge preferite di rodi, dopo c'è stegna beach mi è stata consigliata da un italiano che vive li, me non mi è piaciuta, dopo c'è una spiaggia bellissima agathi beach o golden beach perchè ha la sabbia fine e dorata bellissima, subito dopo c'è la spiaggia di charaki una spiaggia di 15km con un solo lido con 10 ombrelloni evitala, dopo c'è lindos io prima di andare in spiaggia sono andato a visitare l'acropoli molto affascinante, ma attento a non commettere il mio stesso errore, sono andato con degli infradito e alle undici del mattino, se puoi vacci di pomeriggio, puoi salire sull'acropoli anche con gli asini però puzzano esageratamente, qui a lindos ho trovato il mare più bello di rodi, più bello l'ho trovato solo in sardegna al piccolo pevero, dopo lindos poi c'è lardos e poi kiotari dopodichè la desolazione, ma se scendi giu a sud trovi prassionissi , la patria del windsurf e del kitesurf, qui c'è un isola collegata a rodi con un lembo di sabbia, dove a destra c'è il mar ionio sempre agitato e a sinistra c'è l'egeo calmissimo, uno spettacolo simile lo godi anche a rodi town sulla spiaggia dell'acquario, ma non si nota come prassionissi,ricorda che rodi è un isola dove da un lato batte un vento perenne è fortissimo, poi c'è la valle delle farfalle o vero della farfalla perchè c'è solo una specie e c'è ne sono a miliardi, da visitare non commettere il mio stesso errore non andare con gli infradito al piede, qui c'è parecchio da camminare, anche meglio il paesaggio che si vede che le farfalle, credimi sali un sentiero per un ora che risale un ruscello dove ci sono rocce ed alberi pieni di farfalle, a meta strada fermati e torna indietro è inutile non ti perdi niente e solo una faticata, anche se stavolta sono andato di sera.

Passiamo alla serata, preferisco rodi town e old town, la città vecchia per intenderci, si sono tanti locali e tante taverne per mangiare ottimamente, una sera decisi di andare a faliraki non sono nemmeno riuscito a entrare con il motorino degli inglesi mi hanno obbligato di scendere e di andare a piedi, qui ci sono migliaia di inglesi ubriachi, è il posto giusto per i single, me ne sono fuggito da faliraki di notte, di giorno è diverso, però la spiaggia è affollata tipo rimini e riccione.

Mi sono innamorato di Rodi che tornerei tutti gli anni!

Rodi town è la città più a nord dell'isola, faliraki si trova a 12-13 km, lindos 40 km, l'aeroporto a 15km e prassionissi e a più di 80km, io ti sconsiglio di prendere i taxi perchè con i soldi che spendi puoi fittarti un motorino 50, ti godi di più l'isola e secondo me spendi meno.

Queste sono delle mie opinioni, spero che ti possano aiutare, le vacanze sono soggettive ognuno vive le proprie esperienze in modo diverso, questo è come io ho vissuto la mia vacanza a rodi, ho pernottato 15 notti!!!

Se hai intenzione di fittarti un motorino o la macchina, fittali sul posto,in agenzia pagheresti il doppio, i costi dei taxi, come già detto non li conosco, però prima di prenderlo pattuisci prima la cifra per dove andare e poi sali!!!

Se ti posso ancora aiutare chiedimi pure,

Ciao!!!

• Cri87
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, sono stata a Rodi l' anno scorso, che dire, è un' isola bellissima a me è piaciuta molto, un mix perfetto tra relax e divertimento...io ero a Rodi città, bellissima sia la parte antica tra le mura del castello, che quella nuova, la città è viva al punto giusto piena di locali, negozietti e ristoranti, merita una visita comunque, Faliraki è la meta del divertimento notturno, visita le bellissime spiagge di Kalithea , di Afandou e la baia di Anthony Queen che mi è restata nel cuore,poi Lindos con l' acropoli, l' isola di Simi, Petaloudes la valle delle Farfalle, molto bello anche arrivare fino al porto Turco di Marmaris, di robe da vedere ce ne sono!

ciao e buona vacanza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.