Quando agire in modo civile, diventa agire in modo stupido?

Manifestazioni, raccolte firme..

hanno portato a qualcosa? mai.

...fanno in modo che la gestione della rete idrica sulla rete nazionale possa andare in mano ai privati.. cosa che personalmente mi fa andare in bestia.. anche li, manifestazione e raccolta firme.. e no! dannazione! basta! anche questa? cosa devo fare? mettere la firma perché l' acqua continui ad essere un diritto di tutti, senza che qualcuno mi attacchi un contatore al rubinetto e me la faccia pagare? è un concetto che non esiste!! e non esiste nemmeno che le persone che hanno fatto in modo che ciò sia possibile, siano ancora li a legiferare e a fare i loro porci comodi!!

mai più, ne in piazza, ne a firmare nulla. non esiste proprio.

si continua fino all'ultima aberrazione: la Violenza Sessuale di Lieve Entità sui Minori" che con l' emendamento 1707 hanno aggiunto al DDL sulle intercettazioni..

non c'è più l' obbligo di arresto in flagranza di reato per le forze dell'ordine verso un adulto che tocca un minore, che anzi, sono tenuti a valutare sul luogo, se ciò che sta avvenendo sia o no di lieve entità..

si parla di manifestazioni e raccolte firme..

quando agire in modo civile, diventa agire in modo stupido?

una reazione violenta sarebbe davvero il peccato più grosso? una movimentazione violenta sarebbe davvero un azione più stupida che camminare con uno striscione in mano, urlare, sbraitare e scrivere il proprio nome su un foglio di carta?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    ....perchè è da quando Menenio Agrippa salì l'Aventino e raccontò la storica barzelletta che i pancia all'aria e chi suda sangue sono sulla stessa barca e che i secondi anche se lo prendono in quel posto non possono fare a meno di loro, e li convinsero ....allora sono cominciati i guai,cominciarono esattamente quando gli scemi gli diedero retta e scesero dal colle,e continuano tuttora,sopratutto quando Meneni televisivi a 34 denti sorridono loro e da generazioni li prendono con il loro consenso per il cùlo,e loro felici e rispettosi delle leggi con cui le catene furono sostituite aspettano che le favole diventino realtà....intanto tra calcio,veline ed escort,grandi fratelli e pennivendoli che indicano verità,tra allucinazioni e burattinai aspettano miracoli....il solo miracolo,quello vero sarebbe che almeno una parte di loro si svegliasse dal sonno,ma al punto in cui siamo....te lo immagini uno Spartaco che arruola gladiatori strappandoli alla tv mentre sono al bar dello sport a seguiere il mondiale di calcio....lo lincerebbero se gli spegne la tv!!!

  • Anonimo
    10 anni fa

    Sarebbe solamente una risposta giusta

    Credo che alla violenza si risponda con violenza più forte, le raccolte firme e baggianate del genere, lasciamole fare in chi crede alla democrazia e all'ordine costituito

    Non rispondo in modo violento perchè non voglio finire dietro alle sbarre a vita, ma nemmeno non mi metterò a credere che le firme cambino le cose

    Ho già dato una volta la mia firma contro il nucleare e vedo a che cosa è servita

  • 10 anni fa

    La cosa che ci dovrebbe impressionare è la quasi totale indifferenza da parte del mondo giovanile, i quali non si stanno rendendo conto che questo governo sta scaricando sulle future generazioni il costo di una politica fatta di privilegi alle cricche e alle lobby corporative, essendo queste i veri sostenitori di questo esecutivo. Il risultato più eclatante è il trasformismo della lega, la quale è passata dal'' essere un movimento in difesa delle classi medio basse contro le lobby del potere economico/finanziario, politico, ecclesiastico, ma è bastato assegnare anche a loro qualche poltrona (per la verità parecchie poltrone) che oggi votano una legge, il DDL Intercettazioni, che solo pochi anni fa li avrebbe visti imbufaliti e minacciosi in piazza.

    Il DDL che stanno per approvare è la "legge" delle leggi, la privacy non c' entra un fico secco, sarà lo strumento che permetterà ad una miriade di affaristi senza scrupoli di muoversi certi dell' impunità.

    Questa legge è preciso messaggio di B: lasciatemi governare (così non finisco in galera) e io vi lascio impunemente depredare tutto ciò che è rimasto da depredare che non lo abbia già fatto io.

  • 10 anni fa

    ieri guardavo la dichiarazione di guerra degli agricoltori ad annozero... dio quanto li invidiavo...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Questo paese ha bisogno di un vero uomo, non di un bimbo capriccioso, che quello che vuole lo chiede maleducatamente e sbattendo i piedi a terra

  • 10 anni fa

    sì, hai ragione, tt qs raccolte di firme, manifestazioni, e anche il ns scrivere qui , mentre Colui che Sappiamo insulta la costituzione, la democrazia e i cittadini senza farsi nessun problema.. sì ormai è chiaramente una perdita di tempo inutile che favorisce il succitato. E pensare che basterebbero tre medici e due infermieri robusti per por fine alla questione. Chi capisce capisce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.