Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

autoradio stilo 2004 six speed?

ragazzi ho fermato ieri una stilo usata che mi arrivera' tra qualche giorno solo che ho notato che ovviamente ha solo l 'apertura per il cd nella radio...volevo sapere se legge solo cd originali o anche cd che ad esempio mi faccio io a computer...graziee in anticipo

Aggiornamento:

X LUCA 981:i cd ke faccio io in casa non sono mp3???ke differenza c'è tra quelli che faccio io e gli mp3??grazie per la risposta;)

Aggiornamento 2:

okk!! grazie 1000 molto esauriente;)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si si, stai tranquillo. I cd "fatti in casa" li legge sicuramente. Solo che... escludo che possa leggere anche gli MP3. Se tra qualche mese avrai qualche soldino da spendere, compra l'adattatore per la plancia e un sintolettore CD/MP3/WMA after-market al centro commerciale, con ingresso AUX per il lettore mp3 portatile ed ingresso usb. Te la cavi con 70 euro

Per rispondere alla seconda domanda:

La maggior parte delle autoradio moderne è in grado di leggere i files audio mp3. Si tratta di files musicali "compressi" generati mediante appositi software che a partire da una normale traccia audio, (presente su cd musicale) eliminano via via le frequenze meno udibili dall'orecchio umano. In questa maniera, si passa da normale traccia musicale dal peso "peso" di una 40ina di megabytes a un file musicale compresso di circa 4 megabytes. Ovviamente, si tratta di un algoritmo di compressione con "perdita", nel senso che il contenuto informativo che si toglie nel corso della compressione viene perduto. Piu' si comprime, meno pesera' il file compresso e piu' scarsa sarà la sua qualità (nel senso che la differenza con l'originale comincia a farsi sentire pesantemente). Alcuni software riescono a "ricostruire" il segnale audio originale con risultati non proprio perfetti.

Per poter leggere un cd di mp3 (su un cd da 700mega potrai mettercene anche piu' di un centinaio), serve un apposito lettore cd... Dubito che la Stilo ne sia dotata. Al massimo leggerà i cd originali o quelli ottenuti copiando un cd col masterizzatore. Un mio amico, su una Stilo del 2003, ha tolto la vecchia autoradio e ha montato un sony con lettore mp3 ad un costo bassissimo. Io ho scelto un Alpine ma il prezzo è decisamente piu' alto di quei 70 euro di cui ti parlavo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.