Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

allenamento per massa muscolare?

ciao,

allora io mi alleno tre volte a settimana ad esempio (lun- mer-sab) oppure (mar-giov-dom) cioè in maniera non "regolare" però il mio allenamento e strutturato in questo modo:

-due volte a settimana corsa di circa 4 km a varie pendenze, addominali, trazioni 3X10 presa normale 3X10 presa inversa poi flessioni 3x12 con braccia a larghezza normale 3x12 braccia strette 3x12 gambe sollevate tutto ciò invece di fare pesi,che prima facevo.

- una volta a settimana dopo un riscaldamento di 10 minuti lavoro sulle gambe (squat e affondi) e deltoidi (alzate laterali) e addominali e assumo agni giorno 100 g circa di proteine dal cibo

e la domenica vado a cavallo per circa 4 ore.

andando a cavallo posso fare ammeno di allenare le gambe?

e può andar bene come allenamento per aumentare la massa specialmente nelle gambe?

oppure devo cambiare?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

http://www.bellezza.it/uomini/intro/uintro.htm

prova a seguire i consigli di qst sito..è ottimo..^^..per quanto mi riguarda io ho sviluppato la massa alle gambe giocando a calcio..però per il tuo caso mi sembra tardi ormai..prova gli esercizi del sito^^

• Strigo
    Lv 5
    1 decennio fa

10 minuti di squat e affondi sono un pò troppo pochi per sperare di aumentare la massa muscolare delle gambe.

Sappi che le gambe, esesndo composte da muscoli grandi, hanno bisogno di più tempo per crescere, e 10 minuti di lavoro è troppo poco!!

Fai almeno 6 serie di squat, e 3 di affondi. Poi dovresti allenare anche i polpacci e i tricipiti femorali!!

Andando a cavallo non alleni le gambe!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.