Portare Luna di 3 mesi in piscina....?

L'acqua della vasca é a 32 gradi, troppo pochi? per quanto tempo?

ha fatto i primi vaccini, quelli dei 2 mesi, vanno bene solo quelli?

GRAZIE

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La piscina va benissimo, sin dai 3 mesi di vita. Per i neonati infatti il contatto con l'acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di libertà. Inoltre nell'acqua sperimentano le loro abilità motorie che saranno poi la base per camminare e correre. Ma non solo: l'ambiente acquatico richiama nel neonato l'utero materno, il cui ricordo nei primi mesi di vita è certo molto vivo. Si tratta per lui di una regressione tranquillizzante, che nel contempo lo mette in grande intimità con il genitore che lo accompagna in acqua, cullandolo fra le braccia.

Per una maggiore precauzione, chiedi prima consiglio al pediatra, ma vedrai che ti risponderà di sì!

• 1 decennio fa

Al di là della temperatura, deve essere una piscina attrezzata per neonati, perchè ci sono norme igieniche più restrittive rispetto a quelle per adulti o bimbi più grandi. Almeno così mi hanno detto in una piscina qui dalle mie parti, poi ci sono strutture che non guardano a queste norme e accolgono tutti.

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che puoi .. esistono anche i corsi x neonati e bambini gia a partire pochi mesi o sbaglio?

• BABY
    Lv 5
    1 decennio fa

Concordo assolutamente con Enrica!!!

Non devi portare la bambina in una piscina per adulti !!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sisi ! certo che puoi! io i miei li ho portati in piscina che avevano 4 mesi !

• 1 decennio fa

Suppongo sia un cane ...cmq prima di portarla in acqua deve aver fatto tutti i vaccini e devono passare 15 gg dall'ultimo!!FIDATI!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.