x donne...mi date un consiglio.....entrate xfavore!!?

salve a tutte ....allora vorrei kiedervi un consiglio .

Domani devo andare a mare , solo ke sarà il mio 3 gg di ciclo... siccome non voglio rinunciare al bagno ho deciso di comprare degli assorbenti interni....

il problema è ke non li ho mai usati....

quindi volevo un consiglio , innanzitutto quali sono più indicati per me (ho 14 anni) tampax o tampax ob?? in poche parole quali sono i più semplici da applicare??

in ogni caso , credo che la misura debba essere mini giusto?? perchè sarà il 3 gg , il flusso non sarà molto abbondante ma nemmeno nullo.

Komunque vi sarei molto grata se mi deste dei consigli!!! grazie in anticipo!!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Posso darti un consiglio per te spiacevole?

Non andare al mare, o cmq rinuncia al bagno.

Domani sarai in pieno ciclo, l'assorbente interno è fastidioso.

Al massimo opta per un pantaloncino.

Ma solo io a 14 anni non sapevo dell'esistenza dell'ob? o.O

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Io preferisco i tampax agli ob perchè i tampax hanno gli applicatori.

E sì, meglio i mini alle prime esperienze.

• Giuls
    Lv 6
    1 decennio fa

ehi ciao! ^^

io uso gli assorbenti ob (senza applicatore) perchè li trovo più comodi, ma quelli con l'applicatore sono (tecnicamente) più facili da inserire.

per come inserirli, nella scatola di assorbenti ci sono le istruzioni e le illustrazioni necessarie :)

o chiedi a tua madre di spiegarti (se li usa anche lei)

la differenza è che gli ob aumentano di diametro, mentre i tampax aumentano in lunghezza (e quindi posso risultare più comodi).

io uso gli asssorbenti interni dalla 2 media, ovviamente ero vergine, e non ho mai avuto nessun tipo di problema :)

gli assorbenti si dividono in light days, mini, normal, plus e super plus. normalmente io uso i normal il 2-3 giorno, ma ho le mestruazione abbastanza abbondanti.

se anche tu hai un ciclo abbondante, ti consiglierei i normal, però, dal momento che non hai mai unsato gli assorbenti interni, meglio un mini con un paio di pantaloncini sul costume :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Veramente dare un consiglio su una cosa così soggettiva mi pare inutile.

Io ho provato sia tampax che ob e posso dirti che sono entrambi ottimi assorbenti. Per quanto riguarda l' inserimento c'è chi preferisce l' applicatore e chi no (è molto soggettivo). Molte ragazze che conosco usano i tampax, ma non so se sia perchè più pubblicizzati o per seguire le altre ragazze.

Il mio consiglio è di comprare entrambi e provare...

I mini vanno benissimo (per le prime volte magari usa anche un salvaslip perchè non conoscerai bene i "tempi" di cambio)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tata
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao!

ovviamente prendi i mini! e, visto che non li hai mai usati, il mio consiglio è di usare i tampax perchè hanno l'applicatore. Leggi bene le istruzioni sul foglietto illustrativo! "senti" qualcosa solo mentre lo inserisci, poi non lo senti proprio pù!

ricordati di tenerlo max 3 ore e cerca di cambiarlo presto dopo il bagno, perchè non è bello tenerlo dentro quando ha assorbito un pò di acqua di mare!

goditi la giornata in spiaggia! e vedrai che dopo aver provato gli assorbenti interni non tornerai più in dietro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.