Come e quando avete smesso di credere a Babbo Natale se mai avete creduto?

Semplice curiosità ispirata da una conversazione recente :P.

Aggiornamento:

O.o io sinceramente non ricordo...

I miei non si sono preoccupati molto di alimentare questo genere di credenze.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Bello il mio kìbolo, vieqquà che ti coccolo *.* hem...xD

Comunque b.b avrò avuto 8 anni e già da un po', parlando con i colleghi delle elementari durante la pausa-pupù, mi era venuto il dubbio che davvero esistesse un signore paffuto e paciarotto che andava in giro volando a distribuire regali gratis; quindi, a natale 1991, gli ho preparato l'esca: ho messo sotto l'albero di natale un piattino con dentro della frutta secca e fresca, tra cui alcuni mandarini ad uno dei quali avevo fatto una chiazza di tempera sulla buccia...

Il mattino dopo, scartati i regali, vado alla pattumiera a buittare qualcosa e mentre apro mi ricordo della faccenda: quindi controllo e...dentro c'era una buccia di mandarino chiazzata di blu!

Come faceva il sig. Natale Babbo a sapere dove in casa tenevamo la pattumiera?

u.u

• Accedi per rispondere alle risposte
  • in quarta elementare con mia cugina :( mio zio a natale si travestiva sempre da Babbo Natale, noi non lo sapevamo ma quando ero in quarta elementare io e mia cugina ci accorgemmo che portava le stesse scarpe e gli stessi occhiali di nostro zio -.-'' è stato il Natale + brutto..

mi è crollato un mito xD

• Anonimo
    10 anni fa

in quinta elementare... i miei me lo hanno detto... è stato un duro colpo perchè la cosa più bella del natale è credere in babbo natale... però bisogna crescere..

• Noooo perchè babbo natale non esisteeee?' :(

--

Comunque,successe in vacanza ,parlavo con mio padre di cosa volevo a natale e lui mi disse che non esisteva e che erano i genitori.. poi gli ho detto una roba del genere"ma perchè mi dici cosi?ci credevo" lui: " pensavo lo sapevi" .-.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

scoperto ahimè alle elementari..era il sei gennaio e non riuscivo a dormire...

nella casa di allora se lasciavo la porta della stanza aperta vedevo l'ingresso..dove c'era l'albero addobbato.. a un certo punto vedo papà che si mangia uno dei cioccolatini che avevo lasciato per la befana.. O.O

Ci sono rimasta malissimo! Papà rubava i dolcetti alla befana!!!!! volevo piangere....

Poi arriva mamma e posa sotto l'albero i pacchetti regalo...

Allora ho pensato "ma allora..la befana..non esiste.. ç.ç..è mia mamma che mette i regali..ed è papà che si sbafa i dolci! :'( ..e se non esiste la befana, non esiste nemmeno babbo natale..!"

E' stato bruttissimo...<.< io ci credevo tanto...e loro.. TTTTTT___TTTTTT

ciao Kiba... \(T_T)/

• 10 anni fa

Io ho smesso di crederci a 10 anni perchè io ho 2 case un giorno sono capitata nella 2° casa, mia madre era all'insaputa di ciò ( nn sapeva che sarei andata nell'altra casa) e ci ho trovato i regali di natale, quindi ho scoperto che erano loro a farmeli e non Babbo Natale .-.

• 10 anni fa

ci stavo per credere finchè a 8 anni mi accorgo tutte cazzateeeeeeeeeeeeeeeee

Fonte/i: u.u
  • 10 anni fa

in 3 o in 2 elementare non ricordo..ho visto tanti regali dentro all armadio e poi il giorno di natale li ho visti sotto l albero e allora ho smesso di crederci..:*

• avevo 6 o 7 anni

e mia madre mi ha detto testoro babbo natale nn esiste i regali te li fa papà T.T

al momento ci sn rimasta male poi nn ci ho dato + importanza i(o nn lo rikordo,me lo ha detto mia madre qualke tempo fà..xD)

e tu invece?

• Anonimo
    10 anni fa

a 6 o 7 anni ho smesso di credere a babbo natale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.