Voglio suonare il basso, mi date una mano?

Vorrei suonare il basso, inizialmente vorrei comprarne uno da 4 soldi e, nel caso diventi un' ottima bassista, vorrei comprare un basso più buono.

Non sono mancina, però una volta ho provato la chitarra di mia cugina, una chitarra normale: cioè con il manico a sinistra, e mi sono sentita molto scomoda, però con la chitarra di mio zio che è da mancini mi sono trovata più comoda per fare gli accordi.

Ho paura che se prendo un basso per destrini mi trovo male o nel caso prenda un basso per mancini mi trovasis sempre male.

Che mi consigliate? **

Grazie. ^^

Ah dimenticavo: mi potete dare dei siti web dove spiegano bene gli accordi e le note?

E anceh dei siti dove ci sono gli spaartiti per basso?

E anche delle canzoni facili in stile funky ^^

Grazie :D

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando vedo che ci sono ragazze come te che non ascoltano l'house di ***** o cagate varie mi sento rinvigorito cmq io sono un bassista da 2 anni e penso di avere un pò di eperienza con il basso quindi se vuoi avere dei consigli costanti (frequenti) è meglio che te e io abbiamo un contatto costante ....perchè per spiegare uno strumento (molto sottovalutato ; ma molto utile) come il basso non puoi affidarti ad un solo discorso ....ma a tanti ....cioè un cammino per maturare come musicista......cmq se vuoi che ti aiuti che ti consigli dei libri e via dicendo aggiungimi su facebook.....io mi chiamo thomas nori e ho i capelli stile caparezza e ho nell'immagine una chitarra ciao e stammi bene ahn si cmq se non hai facebook ci teniamo in contatto tramite qualche altro social network ciao

Fonte/i: passione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.