Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

ci sono i bambini del terzo mondo che non ce li hanno e tu li butti!!!?

mia madre ogni volta che a cambio stagione ripulisco l'armadio e metto da parte le cose che non metto più mi inizia a far sentire in colpa...e a guardarmi storto!!tanto è vero che anche quando un indum ento non lo metto più o perchè mi stà piccolo o perchè si è rovinato..cerco di non buttarlo e di tenerlo dentro l'armadio..cosi evitiamo questa polemica!!!oggi però ho0 deciso di regalare le cose che mi vanno piccole a mia cugina...e di buttare quelle che si sono rovinate..considerate che io ora ho 21 anni e ho nell'armadio dei giubetti di jeans di quando avevo 15 anni...!!in più magliette di snupy o cose varie di uando avevo 17-18 anni e non metto più...!!!mi spiace che sembrerà uno spreco nojn accontentarsi dei panni che si hanno..ma io sto crescendo e stà cambiando anche il mio modo di vestire!!poi tralaltro non spendo molto a vestiti è tutta robba del mercato..che ovviamente dura anche di meno!!!stasera sicuramente mi farà la ramanzina..ma io CM LE RISPONDO???

Aggiornamento:

se è per questo i bambini del terzo e quarto mondo vivono in una cultura diversa...sono paesi ancora in via di sviluppo...non c'è la ricchezza che c'è qui in italia...ma...non lo capisce!!!i bambini del 3 e quarto mondo hanno problemi anche peggiori...soffrono la fame!!

Aggiornamento 2:

si lo faccio...metterli nei cassonetti..ma mi fà sentire in colpa cmq..mi fà sentire la differenza tra me e loro..io che non apprezzo quello che ho e loro che prendono i miei scarti!!

Aggiornamento 3:

intendo nei cassonetti per i poveri!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lo sai che puoi regalare i tuoi vestiti a chi ne ha bisogno?

ci sono dei cassonetti differenziatiper la raccolata di abiti usati oppure puoi informarti presso la tua chiesa.

questo forse ti farà sentire meno in colpa ed aiuterà tua madre a vedere la cosa meno drammatica.

• 1 decennio fa

Scusa tanto ma..

un conto sono le cose troppo rovinate..

ma le maglie di quando eri piccola non puoi metterle in un sacco e portarle a qualche associazione o metterle nei cassoni della caritas che si trovano un pò ovunque?

io ho sempre fatto così..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.