Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Accademy ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Ho un Problema Gravissimo ,Molto Grave ...Vi Spiego Entrate...?

Il Mio Problema piu grande è questo

ho 17 anni è ho paura dell'acqua...

per questo stento a saper nuotare anzi..quasi non so nuotare..

ora il problema consiste in questo..la mia ragazza vuole che andiamo sempre in piscina , per essere coccolata , baciata e....xD

pero ora sono davvero in imbarazzo , lo so ho 17 anni e sembro un bambino nel dire che ho paura dell'acqua ..

che posso fare?

come faccio ad imparare veramente a nuotare?

uffa è un problema serio

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bagnati fino alla vita, poi cerca di imparare a nuotare in piscina, e se proprio hai tanta paura fai qualche seduta dallo psicologo.

Se un giorno vai su un aereo che precipita sull'oceano e tu che non sai nuotare e ti potresti salvare anche solo afferrando un'ala, dalla paura potresti irrigidirti ed andare a fondo, cosi i tuoi familiari potranno piangere la tua scomparsa, ma tu sei ancora in tempo e cambiare il corso degli eventi e magari riusciresti a trarre in salvo due persone e naufragare in un'isola deserta, dove accenderai un grande falò e un elicottero ti ritroverà e tu sarai un eroe e scriverai un libro che sarà conosciuto in tutto il mondo e diventerai ricco

• 1 decennio fa

Scuola di nuoto?

• Neeson
    Lv 5
    1 decennio fa

Se hai paura dell'acqua tu non hai nessuna colpa.

E' una fobia. La tua ragazza capirà :)

Parlagliene

• 1 decennio fa

Prima di tutto rilassati, non è un problema così grave. Allora, cerca di arrivare all'origine del problema: Perchè hai paura dell'acqua? Da piccolo andavi in piscina, hai fatto corsi di nuoto come tutti i bambini? è successo qualcosa di brutto mentre eri in piscina? O in un'altra occasione ma l'acqua centrava? Hai avuto una qualsiasi brutta esperienza con l'acqua? O semplicemente, non hai mai imparato a nuotare e dunque hai paura dell'acqua?

L'acqua non deve farti paura per la semplice ragione perchè sei tu a controllarla. Quando nuoti, muovi gambe e braccia, non nell'affannoso tentativo di tenerti a galla, ma per controllare dolcemente l'acqua che ti scorre sul corpo. Lei ti sorregge tanto più tu dolcemente la guidi.

Prova ad andare a fare un corso di nuoto, oppure inizia andando semplicemente negli idromassaggi, dove l'acqua è bassa. Piano piano, volta per volta, prova ad immergerti sempre più. Un passo alla volta, riuscirai ad immergere anche la testa. Fai con calma, non c'è fretta. E vedrai come scoprirai con piacere che il peggiore dei tuoi nemici può diventare il migliore dei tuoi amici.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Iscriviti ai corsi di nuoto!

Una mia amica ha 17 anni anche lei, e anche lei ha paura dell'acqua, in piscina e al mamre non ci va mai solo per questo!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma affittati un istruttore... e spiegalo alla tua ragazza!

certo che il mondo di oggi è rovinato!

• 1 decennio fa

l'unica soluzione è fare un corso con instruttore in piscina, anche io ce l'avevo la paura dell'acqua, ora (dopo 2 anni di corso di piscina, ma perchè mi è iniziata a piacere) faccio immersioni in mare...

per me dovresti affrontare il problema, poi una volta sconfitto ti rendi conto di quanto fosse stupido...

auguri!

• 1 decennio fa

Per prima cosa devi dirglielo alla tua ragazza che non sai nuotare. Un rapporto non è buono se non siete sinceri l' un l' altro. Forse si metterà a ridere forse ti capirà ma la cosa più importante è che vi amate giusto? Se proprio vuoi imparare a nuotare vai in piscina.

Guarda ti dico un segreto: ho 16 anni e neanche io so nuotare sono andata 2 volte nella mia vita in piscina e non ho mai imparato a nuotare, ma a me è diverso non ho il coraggio. Ma sono sicuro che tu ne hai più di me e se ti metti di buona volontà e avrai il sostegno della tua ragazza di sicuro imparerai a nuotare. Così tutti e due potrete andare in piscina a coccolarvi e sbaciucchiarvi! XD

Buona Fortuna!

• Anke il mio ragazzo nn sa nuotare..

Nn è ke xk nn lo sa fare dovrei avere ripensamenti, anzi..

Diglielo e vedrai ke andrà tutto bene lo stesso..

Se poi vuoi proprio allora iscriviti in piscina e impara..

Ma fai le cose cn calma..

Se i problemi della vita fossero qst..

• 1 decennio fa

Innanzi tutto non devi vergognarti...ognuno ha le sue paure...e la paura dell' acqua non è poi così rara....non puoi metterti solo a bordo piscina senza nuotare e senza andare dove non si tocca? intanto magari ti iscrivi a un corso di nuoto e con calma , se non impari a nuotare, magari ti fai passare un po la paura almeno...magari spiega questo tuo timore alla tua ragazza e vedrai che capirà ...e magari ti fai aiutare proprio da lei a superare questa paura.... prova a parlargliene... =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.