Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Pedale frizione 147 1.9 jtd 03...?

Circa tre mesi fa, il pedale della frizione scendeva completamente, non risaliva e non entravano piu le marce. Sostituendo la pompa posta sotto il pedale della frizione (completamente sfondata), la pompa posizionata sopra il cambio (parzialmente deteriorata) e effettuando il cambio dell'olio del circuito il problema sembrava risolto. L'altro giorno ho sostituito le pastiglie anteriori. Dopo che ho rimontato le pastiglie nuove, il pedale della frizione ha cominciato a ridarmi problemi: non risale completamente. Adesso, visto che la vaschetta dell'olio dei freni è la stessa vaschetta dell'olio che va alle pompe della frizione, volevo chiedervi: E possibile che ci fosse dell'aria nel circuito dei freni e sostituendo le pastiglie quest'aria sia entrata in circolo nelle 2 pompe della frizione? Secondo voi è possibile che spurgando nuovamente le due pompe della frizione (tramite lo spurgo presente nella pompa posizionata sopra il cambio) il problema si risolva? Altrimenti da che cosa potrebbe dipendere?

Aggiornamento:

Grazie marc.. L'operazione di spurgo la so fare.. l'ho fatta anche il giorno che ho sostituito le pompe.. cmq grazie x i chiarimenti ;)

1 risposta

Classificazione
  • marc
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

possibile quello che hai scritto e abbia aspirato un pò d'aria quindi devi spurgare l'impianto con lo spurgo presente nella pompa devi essere in due l'altro premi il pedale e tu apri lo spurgo chiudi e l'altro risoleva il pedale alcuni colpi a vuoto per caricare l'impianto e stessa procedura se vedi delle bolle uscire significa che c'è aria fai fino a che vedi uscire solo olio (lavare bene con acqua a fine dell'operazione). sicuramente il livello l'hai gia controllato.

Se dopo questa operazione non ci sono miglioramenti bisogna intervenire sul circuito dell'impianto sostituendo i tubicini (molte volte non vedi che perdono ma aspirano aria) ma questo in un secondo momento lo fai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.