Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

ricetta per una torta?

voglio fare un torta che abbia o crema ai frutti di bosco o marmellata sempre ai frutti di bosco ma non voglio che sia tipo una crostata xk dopo la voglio ricoprire con una glassa..se ne conoscete una mi inviate la ricetta??

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Per il Pan di Spagna

    5 uova

    5 cucchiai di zucchero

    5 cucchiai di farina + 2 di fecola di patate

    per la crema

    4 tuorli

    6 cucchiai di zucchero

    4 cucchiai rasi di farina

    1 foglio di colla di pesce

    1 busta di frutti di bosco (ho usato quelli surgelati)

    1/2 L. di panna di cui 200 gr. per la crema ed il resto per la copertura

    Per la bagna

    acqua e zucchero + martini

    Preparare il Pan di Spagna sbattendo per bene le uova con lo zucchero, infine unire delicatamente la farina setacciata con la fecola.Infornare a 180° per circa 30/35 minuti

    Mettete a bagno il foglio di colla di pesce in acqua fredda.

    Preparate la crema sbattendo le uova con lo zucchero, unite la farina ed il latte a filo.

    Fate cuocere a fuoco lento fino a quando si vela il cucchiaio. A fuoco spento grattugiate i due limoni e dopo 5/10 minuti unite la colla di pesce strizzata.Fatela raffreddare completamente ed unite la panna montata

    Intanto mettete qualche cucchiaio di zucchero in una padella antiaderente, fatelo scaldare leggermente ed aggiungete i frutti i bosco

    Fateli cuocere per 7/10 minuti ed una volta freddi mischiateli alla crema.

    Dividete il PdS a metà, sistematelo in un cerchio, bagnate, coprite con la crema

    e completata con l'altra metà di PdS. Lasciatelo riposare per una notte intera in frigorifero.

    Il giorno sformatelo e decoratelo a piacere

  • Anonimo
    10 anni fa

    Torta con crema ai frutti di bosco

    Per il Pan di Spagna

    5 uova

    5 cucchiai di zucchero

    5 cucchiai di farina + 2 di fecola di patate

    per la crema

    4 tuorli

    6 cucchiai di zucchero

    4 cucchiai rasi di farina

    1 foglio di colla di pesce

    1 busta di frutti di bosco (ho usato quelli surgelati)

    1/2 L. di panna di cui 200 gr. per la crema ed il resto per la copertura

    Per la bagna

    acqua e zucchero + martini

    Preparare il Pan di Spagna sbattendo per bene le uova con lo zucchero, infine unire delicatamente la farina setacciata con la fecola.Infornare a 180° per circa 30/35 minuti

    Mettete a bagno il foglio di colla di pesce in acqua fredda.

    Preparate la crema sbattendo le uova con lo zucchero, unite la farina ed il latte a filo.

    Fate cuocere a fuoco lento fino a quando si vela il cucchiaio. A fuoco spento grattugiate i due limoni e dopo 5/10 minuti unite la colla di pesce strizzata.Fatela raffreddare completamente ed unite la panna montata

    Intanto mettete qualche cucchiaio di zucchero in una padella antiaderente, fatelo scaldare leggermente ed aggiungete i frutti i bosco

    Fateli cuocere per 7/10 minuti ed una volta freddi mischiateli alla crema.

    Dividete il Pan di Spagna a metà, sistematelo in un cerchio, bagnate, coprite con la crema

    e completata con l'altra metà di Pan di Spagna. Lasciatelo riposare per una notte intera in frigorifero.

    Il giorno sformatelo e decoratelo a piacere

  • 10 anni fa

    basta che compri due due dischi di pan di spagna già pronti,oppure se li vuoi fare tu cerca la ricetta del pan di spagna su internet,si trova subito!

    Poi su uno dei due dischi ci spalmi la marmellata ai frutti di bosco,oppure della panna montata e dei frutti di bosco freschi,oppure al posto della panna della crema pasticcera.

    Chiudi con l'altro disco di pan di spagna e sopra fai la glassa che vuoi! Puoi fare quella di Pane Angeli alla fragola,che è rosa e ci sta bene! La vendono al supermercato nelle bustine col preparato dentro!

  • 10 anni fa

    Basta semplicemente scrivere RICETTA PER TORTA AI FRUTTI DI BOSCO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.