promotion image of download ymail app
Promoted

per riverniciare una vecchia 500C topolino mi consigliate un fondo moderno all'acqua come anche la vernice o?

il classico fondo al nitro solvente come anche la vernice?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

le vernici di adesso sono molto meglio rispetto a quelle di un tempo e perchè no sopprattutto per l'inquinamento, ma non solo anche per brillantezza, resistenza nel tempo e lavorabilità.

fatto sta che stiamo parlando di un auto d'epoca quindi mantenere l'originalità del mezzo.

ti consiglio un fondo acrilico Max meyer 8700-8900 con catalizzatore lento perchè ormai la temperatura è già alta! e una vernice acrilica a lucido diretto, va catalizzata e nasconde un sacco di piccole imperfezioni!!!!!!!!!

ciao e buon lavoro....

Fonte/i: carrozziere
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una oldtimer e l'ho fatta riverniciare con il colore originale come dell'epoca. Quindi classica al nitro. Che poi è anche più resistente. I nuovi colore ad acqua non sono all'altezza della qualità di quelli vecchi. Se vengono usate queste nuove vernici è soltanto per via del discorso inquinamento.

• Carlo
    Lv 5
    1 decennio fa

Nessuno dei due ma sarebbe meglio trovassi qualcuno che te la sappia fare a stoppino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.