per riverniciare una vecchia 500C topolino mi consigliate un fondo moderno all'acqua come anche la vernice o?

il classico fondo al nitro solvente come anche la vernice?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    le vernici di adesso sono molto meglio rispetto a quelle di un tempo e perchè no sopprattutto per l'inquinamento, ma non solo anche per brillantezza, resistenza nel tempo e lavorabilità.

    fatto sta che stiamo parlando di un auto d'epoca quindi mantenere l'originalità del mezzo.

    ti consiglio un fondo acrilico Max meyer 8700-8900 con catalizzatore lento perchè ormai la temperatura è già alta! e una vernice acrilica a lucido diretto, va catalizzata e nasconde un sacco di piccole imperfezioni!!!!!!!!!

    ciao e buon lavoro....

    Fonte/i: carrozziere
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Io ho una oldtimer e l'ho fatta riverniciare con il colore originale come dell'epoca. Quindi classica al nitro. Che poi è anche più resistente. I nuovi colore ad acqua non sono all'altezza della qualità di quelli vecchi. Se vengono usate queste nuove vernici è soltanto per via del discorso inquinamento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Carlo
    Lv 5
    10 anni fa

    Nessuno dei due ma sarebbe meglio trovassi qualcuno che te la sappia fare a stoppino

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.