Il pc non legge la fotocamera digitale. Help!?

Ho una fotocamera digitale Canon PowerShot A470 da un po' di tempo.

Ma,ultimamente,il computer non mi legge più la fotocamera,cioè non posso più scaricare le foto sul computer. Ho provato a disinstallare tutte le componenti installate sul pc ma nulla.

Sono andato su Gestioni periferiche e c'è un punto di domanda giallo vicino "Fotocamera Digitale".

Cosa devo fare?

Ciao ciao

Aggiornamento:

Bhe comprarne una nuova mi sembra un po' assurdo XD

Il pc dice:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Reinstalla i driver della fotocamera.... anche se il sistema più veloce e semplice è quello di usare un lettore di schede se non ce l'hai nel pc ne compri uno(7-10€) inserisci la scheda e collegato al pc la leggi come fosse una semplice pendrive..

ciao e buone foto.

• 1 decennio fa

sì hai problemi di driver. la soluzione tipo è disinstallare e reinstallare tutto. se il problema è solo per scaricare le foto però, specialmente se hai un portatile visto che ne sono dotati praticamente tutti, usa il lettore delle schede!!!

ciao ^_^

• 1 decennio fa

il punto interrogativo giallo indica appunto problemi di drivers: te la cavi disinstallando quelli vecchi e reinstallandoli.

Se non ce li hai, li scarichi da qui

http://it.software.canon-europe.com/products/00105...

è la pagina dei downloads per la tua fotocamera: scegli quello adatto al tuo sistema operativo

• Anonimo
    1 decennio fa

Clicca con il tasto destro in "gestione periferiche" sulla voce con il punto di domanda giallo e poi fai "elimina". Reinstalla i driver della fotocamera (se non hai più il CD originale, scaricateli dal sito canon) e poi ricollega la fotocamera. Quando ti dice "rilevato nuovo hardware" ti chiederà "cerco i driver su internet", tu rispondi di no, digli "installa i driver automaticamente". Se non funziona, stacca la fotocamera, riavvia il pc (per sicurezza), verifica in quale cartella si trovano i driver che vuoi installare, ricollega la fotocamera, e questa volta scegli "installa i driver da un percorso prestabilito". A quel punto devi dargli il percorso del file dove si trovano i driver.

Buona fortuna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Significa che il driver è danneggiato; compratene una nuova.

Fonte/i: fonti personali su mp3... :'(
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.