viaggio in Austria in auto?

aggiungo qualche dettaglio in più alla domanda precedente

voglio fare un viaggio in Austria, visitare panorami e città, viaggiare con la mia auto io e mia moglie,

spendere al massimo 3000 €. ciao grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Immagino che attendessi una mia risposta :)

Allora...io ed il mio ragazzo siamo stati via 17 giorni,pernottando spesso nei campeggi,ed abbiamo speso 1200 euro a testa tutto compreso (ogni minima cosa).

In Austria le autostrade non si pagano,quindi si risparmia già molto rispetto a qui. Devi solo procurarti la "vignetta" presso l'Aci: un bollino da attaccare sul parabrezza dell'auto che vale un tot di giorni a tua scelta (in realtà sono tipo da 2 gg,7 gg e 1 mese,ma poi le puoi ricomprare nelle tabaccherie e alle poste). Non costa molto.

Detto questo...

Noi siamo partiti da Innsbruck,che sinceramente non offre moltissimo: un giro per la piazza principale é sufficiente. Tettuccio d'oro,magari vista della città dalla torre (sempre nella stessa piazzetta) e...basta. Si può visitare anche l'Hofburg,ma l'anno scorso erano aperte solo 3 stanze e lasciava alquanto a desiderare :(

Viaggi con una donna,quindi tappa d'obbligo é assolutamente Swarovsky (anche solo da vedere,rimarrai impressionato anche tu). Prima cosa: negozio di Innsbruck,sempre nella piazzetta principale. Il piano sotterraneo nasconde delle meraviglie uniche esposte in un'esposizione spettacolare!!! Seconda cosa: museo di Wattens. Cerca su internet e capirai che ne vale la pena anche per te! [Ok,io sono donna...ma anche il mio lui é rimasto a bocca aperta. E' un vero museo con opere fatte con i famosi Swarovsky].

Seconda tappa: Salisburgo.

In realtà prima siamo rimasti una notte ad Alpbach,un tipico paesino tirolese immerso in una valle verdissima con casine in legno e gerani (oddio,come si scrive?! sono i fiori ) ai balconi: un amore!

Ok... Salisburgo. Offre molto più di Innsbruck: fortezza,duomo,casa di Mozart,via principale,giardini vari e musei...dovete solo scegliere cosa vi piace di più!

Potete fare la salzburg card che vi concede sconti e accessi gratuiti in diversi posti della città. Noi l'abbiamo fatta ed é conveniente! Ecco l'opuscolo:

http://www.salzburg.info/static/cms/salzburginfo/b...

Terza tappa: Linz.

Bellissima piazza centrale,vecchio duomo in stile gotico meraviglioso,stradine splendide. Una piccola città d'oro :) C'é anche un museo della scienza con cose innovative e tecnologiche da provare,appena oltre il fiume venendo dalla piazza principale.

Quarta tappa: Vienna.

Qui potrei dirti altre mille cose,ma girellando online troverai tutte le risposte :)

Vicino a Vienna c'é un posto che si chiama Laxenburg: un parco enorme con un castello (mi ricordo un pò poco altri dettagli) ed un laghetto con in mezzo un'isoletta su cui é situata una specie di piccolissimo paesino (tutto turistico). Dall'ingresso del parco si prende un trenino che porta al lago e poi puoi noleggiare le barchettine a motore e farti il giro nel lago (troppo divertente) oppure prendere una specie di ponte mobile/traghetto che in 1 min ti porta a quest'isoletta.

Quinta tappa: Graz. Secondo me vale la pena per farsi una girata da un giorno e basta in quanto offre degli scorci particolari.

Sesta tappa: Klagenfurt. Ok,lo ammettiamo: siamo un pò infantili...ma volevamo vedere il Minimundus!!! E in effetti é davvero molto carino e tenuto bene.

Settima tappa: Ghiacciaio (Grossglockner). Splendido da vedere in quelle estati torride. Lì si gela quando tira vento e c'é anche molta neve :) Uno spettacolo unico..un panorama meraviglioso.

Poi...ritorno a Innsbruck e casa.

Detto questo... Le città che ti ho indicato sono molto carine,anche da mordi e fuggi. Per raggiungerle si attraversano sempre paesaggi indimenticabili.

Pernottamenti: Innsbruck e Vienna li abbiamo fatti in hotel. Innsbruck si gira benissimo a piedi,ma cmq ci sono diversi mezzi di trasporto ottimi. Vienna si gira bene anche perché ha tantissimi mezzi di trasporto che collegano ogni cosa e ogni punto della città.

Il resto lo abbiamo fatto in campeggio: puliti ed ordinati,neanche molto costosi. Ottimo quello a Salzburg,come quello di Klagenfurt. Meno quello di Linz e di Graz (sono aracnofobica ed ho trovato dei ragni che sembrava di essere in Amazzonia!).

Sono ben attrezzati ed hanno l'erba,non la terra come qui da noi.

Che altro dire? Penso di aver già detto molto. Se ti servisse qualcos'altro non preoccuparti a chiedere: basta che clicchi sul mio nome e nella pagina che ti si apre cerchi invia email. Non invadi la privacy e puoi metterti direttamente in contatto con me.

Altrimenti: Buon viaggio!!!

• 10 anni fa

E perchè..Ti sembrano pochi quei soldi o.O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.