NeapoliS ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Batteria 6celle nuovo notebook Acer?

ragazzi vorrei sapere quanto deve stare a caricare la batteria per la prima volta ?? sulle istruzioni non 'è scritto..

poi vorrei capire una cosa.. ma per non sfruttare la batteria inutilmente posso toglierla dal portatile quando è collegato alla presa di corrente o è sempre necessaria ?

Aggiornamento:

*sulle istruzioni non c'é scritto

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Tutta questa confusione con le batterie. Allora. Le batterie attuali sono al litio, quindi prive dell'effetto memoria, a differenza delle batterie al nichel metal idruro che soffrivano per metodologia costruttiva di questo effetto. Il problema di quanto tenere in carica una batteria ora non si pone più. I moderni caricabatteria possono essere collegati anche perennemente alla batteria, poichè quando il pc rileva che questa è carica al 100% il circuito di ricarica del pc semplicemente termina la ricarica. Quindi è inutile dire tienilo in carica 58 ore e poi inchinati 4 volte a sud e una a nord. Tanto il caricabatteria si ferma quando il sensore rileva il massimo stato di carica. Se hai dubbi fammi sapere. Lo stesso discorso è valido per i cellulari con caricabatterie dedicato e per i lettori multimediali, che interrompono la carica quando non più necessario. Per questo motivo la batteria può essere sempre tenuta attaccata al pc, soprattutto in quelli in cui funge anche da batteria del bios. Le batterie sono destinate a degradare la loro capacità di carica per intrinseche caratteristiche tecniche dal momento stesso in cui vengolo assemblate.

Fonte/i: Tecnico pc
  • 1 decennio fa

Ciao, senti anche da me dicono sempre la stessa cosa... non l'ho mai capito il motivo... ma chi sono le persone di chi lo dicono, i parenti di Bill Gates o Steve Jobs ? a questo punto non devi fare niente... non c'è alcun bisogno, lo devi fare solo se la batteria fosse scarica

• 1 decennio fa

no nn è assolutamenytw necessario!

• silvio
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, la prima ricarica della batteria va prolungata per almeno una notte (10 - 12 ore) dopodiche' le ricariche le fermi appena segna 100%.

Quando sei collegato alla rete elettrica e' opportuno togliere la batteria che evita cosi' un lavoro continuo in carica/scarica e dura parecchio piu' a lungo.

Se non utilizzi la batteria per lungo tempo e' opportuno poi fare nuovamante una ricarica di alcune ore. Ciao

rete_zero@yahoo.it

ass. S.O. windows mac solaris linux - genova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.