promotion image of download ymail app
Promoted

Grave problema alle mani?

Ragazzi ho un grave problema! Faccio la parrucchiera da 2 anni, ultimamente mi sono decisa a mett i guanti x gli shampoo però il problema sta continuando! Purtr nn ho tempo x and dal dermatologo in compenso il mio medico mi ha detto ke si tratta di un eczema e mi ha prescritto una crema al costisone x il prurito..qst crema è fantastica xke funziona xò nn cura! Insomma le mie dita continuano a spaccarsi e perdo continuam sangue. Bruciano ecc...x favore qualc di voi può garant una crema da acquist in farmacia ke possa risolvere qst problema, ovvero ke mi aiuti nel cicatrizzare le ferite?? Grazie in anticipo...

3 risposte

Classificazione
  • iaia
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

per risolvere dovresti eliminare la causa... visto che fai la parrucchiera mi sembra un po' difficile. probabilmente hai sviluppato un' allergia a qualche prodotto che usi quotidianamente a lavoro, cerca di usare i guanti, una crema idratante e chiedi in farmacia qualcosa che sostituisca l' eosina ( è una tinta rossa che macchia ma aiuta molto ) e che sia incolore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • asia
    Lv 4
    10 anni fa

Non è che sei allergica anche ai guanti (magari sono in lattice)? Forse è meglio che il tempo di andare da un dermatologo o da un allergolo lo trovi perchè potresti avere bisogno di fare qualche test per le allergie, ma dopo andresti a colpo sicuro anche con la cura.

• 10 anni fa

Puoi provare con una crema idratante...voi ragazze ne fate largo uso di queste cose...cmq x aiutarti,l' eczema può essere anche di origine allergica...quindi dovresti chiedere al tuo medico di fiducia se puoi fare il prick test x inalanti e/o il rast test.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.