Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiPC · 1 decennio fa

ragazzi mia madre mi vuole regalare un pc portatile info?

ho 13 anni devo fare l'esame se vengo promosso il 24 giugno (anche il mio onomastico) mi regala il computer portatile vi do le informazioni

marca ASUS

pc notebook con display da 15.6 pollici, processore intel pentium T4400, HDD SATA 320gb, memoria ram 4GB, wifi, webcam, Windows 7 home premium autentico

vi sembra buono?

costa 500 euro ps a me nn interessa giocarci solo ke quello da qui vi scrivo è abbastanza vecchio

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai voglia di spendere un po' di più, comprati un MacBook.

http://www.apple.com/it/macbook/

Puoi anche usufruire dello sconto studenti, se lo compri online o in un Apple Store.

Il prezzo è un po' più alto di quello di un pc "normale", ma conta che si tratta di un Mac. È tutta un'altra storia... Non voglio entrare nella solita polemica: ti consiglio solamente di andare a provarlo, se c'è un rivenditore Apple vicino a dove vivi. La differenza sta nel sistema operativo migliore e soprattutto nei dettagli, oltre che nella batteria che dura 10 ore.

E un Mac "invecchia" molto tardi: mio fratello sta usando un iMac che ha 4 anni ed è in grado di eseguire perfettamente Mac OSX 10.6 (l'ultima versione): un pc "normale" di 4 anni fa non sarebbe in grado di far partire Vista senza bloccarsi o andare lentissimo.

Il MacBook "normale" (quello bianco) è già ottimo; se vuoi qualcosa di più poi c'è il Pro.

Comunque...

Quel portatile che hai detto sembra discreto; conta però che ha la CPU di architettura vecchia. Ad esempio, le mancano le istruzioni VT, non usa QuickPath-Interconnect, non ha Hyper-Threading e ha poca cache. Inoltre il processo costruttivo è a 45nm: consuma più batteria di quelli moderni a 32nm (core i3, i5 e i7)

• 1 decennio fa

umh...con 600 euro compri un toshiba, che è meglio...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è Giusto =(

Io So' Sempre Stato Promosso Non Mai Regalato 'Na *******! xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.