RanXeroX ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Tecnologia o antiche tradizioni manuali....?

Secondo voi c'è più soddisfazione con una **** a mano o con una motosega?...con una pompa a mano o con una motopompa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mitica Fotocopiatrice, intanto, congratulazioni x la targhetta, è meritata!!! A me invece hanno dato una lavagna, la potevo vedere sono dal retro, "ero in castigo" il tutto è durato alcuni giorni devo ancora capire.

Scusa ho divagato, venendo alla tua che è carina non si può non constatare che, nel vederci occupati in falegnameria, attività che un po tutti, chi più chi meno ( io più) ci ha visti occupati, l' avvento delle innovazioni tecnologiche ci ha in qualche modo favoriti; va comunque precisato che non sempre la motosega si rivela all' altezza della situazione.

Ciò non di meno, dobbiamo ammettere che, la pura manualità, anche se alcune volte "molto" piacevole, presenta effetti collaterali, la vista x esempio, col tempo ne risente.

Per rispondere alla seconda parte della tua, devo confessarti che l' idraulica mi vede impacciato, ragione questa per la quale, il supporto tecnologico, la motopompa appunto, lo vedo indispensabile.

Anche in questo caso dobbiamo, per onestà "intellettuale", riconoscere che la competenza della' artigiano riveste, come in ogni cosa, una importanza determinante.

In conclusione penso di poter affermare che; un buon artigiano, unitamente ad una sana visione di quelle che sono le innovazioni del progresso siano una combinazione vincente.

Ringraziandola fin dora, spendo in un benevolo accoglimento della presente, le invio un "tecnologico" ma non troppo, saluto.

Troppo commerciale????

Ciao mitico!!!!|!

• Anonimo
    1 decennio fa

Direi che le antiche tradizioni non scompariranno mai, bisognerebbe riuscire a conciliarle, ma ormai ci propinano per ogni cosa ogni giorno un macchinario completamente inutile e noi (generico) continueremo a riempirci le nostre case di ciarpame e i produttori a riempire le banche di soldi che ci hanno estorto convincendoci con stupide pubblicità

Fonte/i: La motosega è utilissima, ti vedi un potatore con una sègà a mano a potare un corso Francia a Torino? (più di 10 km)
  • argh....direi con il vecchio metodo a manovella

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

ma credo con nessuno dei due ù_ù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.