perche ogni volta che faccio l'impianto a gas passo sempre un mare di guai?

la brava dopo un po non si accendeva piu'!!!!!!!! e lo buttata

lo' fatto alla punto terza serie di un anno e' un sequenziale fasat landi 1650 euro! e ho' passato un mare di guai...lo' sistemato e' durato un mese ed adesso ho gia problemi di minimo irregolare....

le vostre auto a gas come vanno?non danno mai problemi ?

e quelle gia predisposte da fabbrica come vanno?

Aggiornamento:

infatti abbolito il gpl!

dora in poi solo diesel....

speriamo solo che non arrivi alle stelle!!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il fatto e che che se lavoraste nelle Officine che fanno Tagliandi e Manutenzioni alle Auto che escono dalle Case Automob. con l' impianto a Gas potreste vedere quanto la corrosione dello stesso Gas consuma i Motori, ma voi dite ma l' Auto a Gas Nuova va una meraviglia e non vi do torto.

Però cosa succede al Motore che fa lunghe percorrenze e con il passare degli Anni il motore fa la stessa fine dei piattelli dei Forni che abbiamo chiunque in Casa, osservateli bene come sono corrosi, il Motore farà la stessa fine.

Ma voi dite allora chi compra un' auto nuova a Gas dopo diverso tempo che fa la buttiamo, l' idea e quella per quanto costa! Allora voi dite che dico baggianate.

No di certo e vi spiego: Un' Auto nuova a Gas deve eseguire i tagliandi che sono un po più lunghi dei Motori a Benzina, quando portate l' auto in Officina loro per prima cosa controllano le Candele se vedono che le Candele sono di colore Bianco e Secche, mettono un Additivo nella Bombola del Gas, ed anche nel serbatoio della Benzina, per mantenere il Motore lubrificato dalla corrosione.

Ma dpo cosa succede che finiscono i tagliandi, finisce la Garanzia, e con il Tempo finisce anche il Motore.

Nel caso di LOLLO che passa i guai con il suo Motore, perchè non sapeva che il Motore che gira a Gas con il tempo si corrode secca i paraolii vanno a farsi benedire, le incrostazione otturano gli Spilli ed il Motore non mantiene più il Minimo, gli Iniettori si presentano al Creatore perchè si otturano ecc..Perchè non vi e mai messo Additi nel Gas e Benzina.

Alcuni installatori di Gas lo dicono molti NO! Perchè loro anno le sue Officine e devono guadagnare.

Osservate questo Link per Additivo da mettere nella Bombola del Gas GPL.

http://www.allestimentiveicoli.com/gpl/Pagina.asp?...

E questo Link per Additivo da mettere nella Tanica della Benzina.

http://www.flashlube.it/additivo-salva-valvole.php

Vi sono svariati Marche di Additivi ad ognuno quello che piace.

Ma vi accenno un' altra cosa l' impianto con il Gas Metano funziona ancora meglio del GPL e più leggero, più Pulito e meno Corrosivo, però non lasciatevi Ingannare vi sono Additivi anche per lo stesso Metano, perche e il Tempo e scarsa manutenzione che rovina i Motori.

Meccanici Rally Gruppo B...BIT.

A proposito ringrazio sempre a coloro che non si accontentano di dare la loro risposta e penalizzano le altre dando il Pollice riverso in Giù. Ognuno e libero di dire la sua a chi pone la Domanda, per dopo Valutare.

• 1 decennio fa

io l'ho messo all'opel astra 1.4 16valvole berlina del '96.

Fino ad allora non ha mai dato problemi! Da quando ho messo l'impianto non so quante ne ho passate e quante ne ho spese!

Risultato...dopo un anno l'ho buttata!

Da sottolineare che l'auto, pur avendo la sua età, era in ottimo stato prima di mettere l'impianto...tra l'altro non di quelli assemblati ma il BRC (gpl) che è riconosciuto a livello europeo!

Però devo dire che ho guidato un'auto che è nata con l'impianto a gas ed è TUTTA UN'ALTRA COSA! Non te ne accorgi nemmeno!

In conclusione io penso che se l'auto non nasce con l'impianto a gas, è meglio non farlo; se invece l'auto nasce già predisposta, allora non dovrebbe avere problemi!

PS: il mio consiglio è un'auto a diesel...è vero che non si risparmia come quella a gas ma la qualità e la durata della vettura è indubbiamente superiore.

• 1 decennio fa

Forse perché vai da impiantisti dell' ultima ora, io sono piu di 30 anni che vado a metano e a gas, non ho mai avuto problemi solo normale manutenzione, l' ultima una panda gas, giusto un paio di giorni fa mi ricordava di fare il controllo di manutenzione, è un anno che non vede il meccanico, vai da un impiantista di esperienza e non avrai problemi, se come dici tu le auto avessero tutti quei problemi, non avrebbero il successo che stanno avendo..

• 1 decennio fa

Cambiati la macchina e fatti montare l' impianto a gas in un' officina specializzata...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.