Ho lasciato la pentola sul fuoco, ma era senz'acqua...Ora è tutta bluastra, che devo fare?

Mia mamma aveva lasciato sul fornello una pentola per cuocere la pasta, e non ho guardato dentro prima di accenderla. Purtroppo era vuota, ma me ne sono accorta solo dopo una mezz'ora buona, qundo pensavo stesse già bollendo...Ora la pentola è tutta blu e marrone dentro e un pò fuori, è ancora riutilizzabile o è da buttare ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Se era in acciaio (penso di sì per via della colorazione blu che ha preso) ha cambiato sicuramente le sue caratteristiche fisiche (è lungo da spiegare, essendo una lega bisognerebbe fare riferimento al diagramma ferro-carbonio).

Sicuramente non è diventata nociva per la salute: acciaio era e acciaio è rimasto, non si sono certo formate sostanze cancerogene !!

Usale per scopi "normali", quali far scaldare un po' di acqua. Oppure buttala: da un punto di vista economico non è una grande perdita.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • jau
    Lv 5
    10 anni fa

potrebbe essersi ossidata, ti conviene buttarla assolutamente, potrebbero essere uscite fuori sostanze cancerogene e nocive. buttala!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.