Cosa vogliono dire queste frasi?

Non so se siano vere o contengano qualcosa di strano...sono delle frasi di un manga (one piece per la precisione) e scientificamente parlando, dovreste spiearmi il significato di queste due frasi:

- L'oscurità è gravità -

- La luce è peso -

cioè nn è che l'ho capita tanto sta cosa: va bene che ci sta uno che usa l'assenza di luce per inghiottire tutto e schiacciare tutto con la forza di gravità, ma il fatto della luce con il peso non l'ho capita... potreste spiegarmela? e poi razionalmente parlando, tra l'oscurità e la luce chi è la più potente?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, a mio parere sono due frasi a effetto, sinceramente non ci trovo alcun legame fra oscurità e gravita e nemmeno fra luce e peso. L'oscurità é l'assenza di luce e il peso è una conseguenza della gravità, razionalmente parlando. Sono due giochi di parole, é una cosa piu' da litteratura che da scienza : )

Se ti interessa la luce ci sono tutti i libri che vuoi per capire cos'é, fisica, chimica fisica e meccanica quantistica, buon divertimento ; )

PS lavoro all'università e sono laureato in chimica, forse un fisico ha qualcosa da obiettare ma penso di no.

• 1 decennio fa

razionalmente parlando non ha senso chiedersi quale sia la più potente fra la luce e l'oscurità, poichè l'oscurità scientificamente non esiste. non può essere studiata attraverso formule matematiche o scientifiche, cosa che si può fare con la luce. l'oscurità è solo ciò che rimane dall'assenza della luce, quindi non si può dare una potenza a due facce della stessa medaglia. il peso poi è una conseguenza della gravità, il quale però non puo' esistere senza un corpo, sempre scientificamente parlando. ma io direi che trattandosi di una manga la razionalità non vada presa come linea guida di pensiero, ma di mettere semplicemete a confronto logioc le due frasi. l'oscurità è gravità, la luce è peso. quindi secondo quanto detto la luce è una conseguenza ma al tempo stesso indipendente dall'oscurità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.