Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

sono piena di punti neri perchèèè?

ho 24 anni, mi lavo sempre il viso mattina e sera e dopo metto una crema, almeno una volta a settimana faccio uno scrub e da più di un mese mi lavo con un gel detergente dell'yves rocher apposito per prevenire la formazioni di brufoli e punti neri... ma mi pare che la situazione è peggiorata, mi trucco una volta a settimana quindi nemmeno ho residui di trucco! sono letteralmente piena di punti neri sul naso e su metà della gunacia e tra le sopracciglia...ma sul nato si notano tantissimo, mi sono appena vista allo specchio alla luce del sole e sono orribili! in più nonostante l'igiene e tutto mi vengono sempre brufoletti soprattutto sulla fronte, ma non solo! comunque brufoli a aprte, vorrei sapere come posso eliminare alla radice il problema dei punti neri? anche se provo a strizzarli mi rimangono comunque i 'buchini' e poi ritornano! c'è un modo per eliminarli?? non capisco perchè nonostante la mia cura abia tutte queste imperfezioni!

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto anke facendo le pulizie del viso rimangono quei "buchini" come li chiami tu :) per i primi tre/sei giorni si notano meno, ma arrivi al settimo/ottavo giorno ke i punti neri si vedono il doppio! Non c'entra ke curi e detergi la pelle, è il tipo di pelle ke tende a essere così grasso! Poi hai 24 anni, saresti potuta andare dal dermatologo un pò di tempo fa! Già dall'adolescenza! :)

Poi.. un'altra cosa è ke i punti neri non si possono eliminare "dalla radice" (mica sono come i nostri peli del corpo!) usa i rimedi semplici casalinghi.. te ne consiglio uno ke utilizzo io!

Allora, metti a bollire un pò di acqua in un pentolino grosso circa come il tuo viso, aggiungi 2 cucchiai di olio all'essenza petali di rosa, quando l'acqua è bollita insieme all'olio metti il viso vicino al pentolino e copriti i capelli con un asciugamano! rimani con il viso verso il pentolino x circa 15 minuti (sì lo so kon qst caldo sarà dura ma... funziona!)

Poi una volta passati i 15 minuti leva il panno e inizia a levare i punti neri! Sarà facilissimo! Andranno via subito! E inoltre ripeti qst operazione almeno 2 volte ogni 15 giorni, vedrai ke saranno sempre meno! No alle cremine e schifezze varie sul viso!

Ultima cosa, se hai i punti neri puoi truccarti quando vuoi, il trucco non c'entra niente! Basta ke i cosmetici ke utilizzi non siano scadenti! :)

spero di esserti stata utile! Bacioni!

Fonte/i: Estetista
  • 1 decennio fa

Contro le imperfezioni segui questi consigli!

http://comefare.com/featured/come-avere-un-viso-lu...

• Anonimo
    4 anni fa

E' possibile eliminare definitivamente l'acne grazie a questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?6AER

L'acne è una malattia cutanea che si manifesta soprattutto durante il periodo della pubertà, dai 12-13 anni fino ai 18-20 anni circa. In particolare, si tratta di un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee che comporta lo sviluppo di brufoli, piccole lesioni o cisti.

• Marcy
    Lv 5
    1 decennio fa

ecco alcuni consigli:

1- evita di usare creme e cremine varie: molte sono comodogene (ovvero favoriscono la comprasa di punti neri e brufoli) inoltre la pelle non respira se è sempre soffocata da creme! controlla che non ci sia scritto da nessuna parte "paraffinum liquidum" o "petrolatum" o "mineral oil"

2- non usare saponi troppo aggressivi (ad esempio le saponette allo zolfo) perchè seccano la pelle, che quindi è stimolata a produrre più grasso

3- lava il viso con acqua fresca mattino e sera, poco sapone, e aciugati con un asciugamani pulito o del cotone.

ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

INIZIA A TROVARE UNA BRAVISSIMA ESTETISTA... POI FAI UN OTTIMA PULZIA DE VISO... E FATTI CONSIGLIARE DEI PRODOTTI OTTIMI PER PROSEGUIRE QUESO LAVORO ACHE A CASA... SI DUDUCE E HAI ATTENZIONE PER QUESTE COSE... MA FORSE SONO SBAGLIATI PRODOTTI UTILIZZATI... SAI UN PRODOTTO COSMTICO OLTRE AD ESSERE BUONO DEVE ESSERE ALTAMENTE SPECIFICO PER L PROBLEMA IN QUSTIONE... BUON PROSEGUIMENTO... BACI

Fonte/i: HO SEGUITO UN CORSO DI ESTETICA
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.