Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

coprire la tinta rossa!!!!help!!!!!?

ciao ragazze volevo un consiglio..mi sono strufata del rosso...volevo coprirlo!!io natrurale sono bionda scura..però..penso che per coprirlo devo fare un castano chiaro!!!!il rosso mi ha proprio stufato!!voglio un colore caldo che ingrandisca i lineamenti!!comunque non penso ci saranoo problemi per coprire il rosso..anche perchè..non è acceso..e nè scuro nè chiaro..insomma un colore molto naturale!!consigli please!!i soldi dal parucchiere preferisco spenderli per il taglio!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

senz'altro per coprire il rosso ci vuole un colore di una tonalità + scura..penso che dovrai optare per il castano, magari di quelli nuovi con colori molto caldi (tipo cioccolato, caramello ecc..)

occhio alla tinta che deve essere di quelle permanenti, e non di quelle che durano solo qualche settimana, altrimenti rischi che a lungo andare il rosso ti venga fuori ancora un pochino, e a macchie..

se posso darti un consiglio però, per una volta io farei dal parrucchiere.. il rosso è molto difficile da tirare via, anche se è una tonalità naturale, e facendo da sola rischi di vedertelo ricomparire dopo un pò che ai fatto la tinta.. e veramente non sta bene.. anche io come te preferisco fare il colore a casa da sola, però per coprire il rosso ho chiesto consiglio alla mia parrucchiera che mi ha applicato un decolorante leggero e poi mi ha fatto la tinta del colore che volevo.. Poi da li in poi sono tornata alle tinte fai da te ;)

Fonte/i: esperienza personale!!
  • 10 anni fa

Puoi fare un colore più scuro oppure schiarirli e poi farli di un colore chiaro.

• 10 anni fa

invece ci vuole tempo! mia sorella è cambiata da biondo chiaro a rossa nel 2003 e nel 2008 è tornata al suo colore.. devi decolorarli prima altrimenti rosso su castano viene un colore obriobroso e poi fare la tinta.... cmq se vuoi un colore molto chiaro ci vuole del tempo ma se lo vuoi piu scuro ci metti di meno.... buona fortuna! ah cmq se vuoi fare la tinta da sola ti consiglio quelle della loreal che trovi da acqua e sapone.. costano massimo 12 euro! ma meglio andare dal parrukkiere xke se poi fai casini ci devi andare cmq!......

• 10 anni fa

compra una tinta castano chiaro al supermercato e te la fai a casa, poi, per tornare al tuo colore (lasciando passare un po' di tempo) ti fai fare i colpi di sole...così il castano dovrebbe coprire il rosso e coi colpi di sole dovresti tornare almeno a una sfumatura simile al tuo colore naturale!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

che io sappia il nero.

ne parlavo con il mio parrucchiere settimana scorsa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.