Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Cena a tema favola...urgente?

vorrei organizzare per l'anniversario dei miei(che è oggi) una cena a tema. Il tema scelto sono le favole, potreste darmi qualche idea sul cibo da cucinare e decorazioni varie? grazie mille :)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bevande : vari succhi di frutta ( possono sembrare pozioni ) e tutti i cocktail a cui si abbina lo sciroppo di menta.

Antipasto : tutti gli stuzzichini che vuoi ( focaccine, pizzette, carote, sedano, ecc...) in un cesto di paglia al centro del tavolo ( cappuccetto rosso che porta il cestino alla nonna ).

Primo : pasta fredda o insalata di riso o minestra di verdure in una zucca svuotata ( cenerentola ).

Secondo : 1 : delle uova sode di gallina con il guscio alla cui acqua prima di cuocerle avrai aggiunto del dado da brodo e due foglie di salvia ( sembreranno uova di drago ) da mettere al centro del tavolo ( si possono mangiare ) e sette uova sode di quaglia decorate con verdure e cartoncino ( i sette nani ) da mettere in ogni piatto .

2 : un pollo arrosto con un ripieno di carne e prosciutto tritato a forma di salsicciotto da inserire dentro rivestito d bucce di peperone rosso ( il lupo con cappucceto nella pancia ) da tagliare a fette.

Contorno : insalata mista con noci, crostini di pane abbrustolito, e faccine di pasta sfoglia con un naso lungo ( pinocchio )

Dolce : una torta morbida a forma di omino stilizzato da cuocere in forno e da ricoprire con glassa al cioccolato, o nutella a cui farai una faccia con confetti, caramelle, canditi, frutta (il biscotto parlante di shrek ).

Frutta : un vassoio di mele rosse e grandi ( biancaneve ).

Decorazioni : ghirlande di cartoncino rosso a forma di mela e di cartoncino bianco a forma di scarpetta , un cesto come quello dell' antipasto però pieno di fiori, sette piccole candele decorate ( i sette nani ) e quello che la fantasia ti suggerisce ( anche uno specchio lper vedere chi è la più bella del reame ! )

Mi dai 10 punti ?????

• Anonimo
    1 decennio fa

io come aperitivo prenderei il succo delle mele rosse e gli aggiungerei un po' di colorante alimentare rosso... per la storia di bianca neve.

poi come antipasto prenderei la pasta sfoglia e farei delle belle forme di quello che vuoi con sopra magari delle decorazioni.

Come primo farei degli spaghetti alla mangia fuoco cioè , fai gli spaghetti normali poi a parte soffriggi un pò di peperoncino e di curry in polvere seguito da pomodorini a ciliegia tagliatti a quarti e prima di servirli ci metterei sopra una formina di pasta sfoglia a forma di fuoco o di pinocchio.

Infine come dessert ti consiglierei di fare una bella torta : taglia il pan di spagna a metà, bagna una metà (poco) con un po' di nesquik e latte, scalda in un pentolino a parte del cioccolato a bagnomaria con un po' di latte e di vanillina , fallo raffreddare e mettilo tra le due metà poi come decorazione esterna metti della panna e sopra con la tasca da pasticcere della panno con del colorante blu facendo la forma di una scarpa .... quella di cenerentola...

Fonte/i: la mia immaginazione
  • Anonimo
    1 decennio fa

puoi mettere ad ogni posto del tavolo un cuscino e digi di sognare -......................................ecco la viosta favola

• 1 decennio fa

lo so che non è epriodo ma potresti fare qualcosa a base di zucca rifacendoti a quella di cenerentola....forse un bel risotto..ma poichè fa caldo in questi giorni non so se i tuoi lo gradiscono...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.