Pierfrank ha chiesto in SaluteOculistica · 10 anni fa

Qual'è la migliore cura per gli occhi?

Dopo una giornata davanti ad un pc per studio, lavoro o altro, qual'è il migliore rimedio per riposarli, a parte dormire? Intendo anche a livello di alimentazione, quali sono i cibi che aiutano a mantere in buono stato la salute dei nostri occhi??... porto gli occhiali da molti anni ma li uso solo per tv, pc e lettura, ma usando molto il pc vorrei sapere (se c'è un modo) come sentire meno l'affaticamento degli occhi..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Un metodo molto buono è il palming del dottor William Bates, posso dirlo personalmente, praticato per almeno mezz'ora fa sentire gli occhi davvero riposati e rigenerati.

Non dimenticarti mai, quando sei davanti al pc, di fare una pausa ogni 10/15 minuti guardando fuori da una finestra in lontananza.

Inoltre dovresti anche usare occhiali con lenti sottocorrette per stare al pc, in questo modo gli occhi non si affaticano per niente (quando stavo al pc con i miei occhiali a gradazione completa, alla fine della giornata avevo perfino i dolori, mi bruciavano, ora uso un paio di occhiali di due diottrie inferiori la mia:mai più successo di stare male).

Per l'alimentazione dovresti seguire una dieta alcalinizzante, ricchissima di frutta e verdura, povera di grassi e zuccheri.

Fonte/i: Ho visto che sei l'unica persona (a parte me e Sarek che pratichiamo il metodo) ad avere dato una risposta educata sul metodo di David De Angelis. Io te lo consiglio, nel suo libro descrive anche quali cibi preferire per la salute degli occhi. Senza contare che ne ricaveresti molti benefici per la tua vista, se seguissi i suoi consigli e praticassi i suoi esercizi. http://metodobates.altervista.org/index.php?num=10...
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.