Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

cosa fare con una bambina di nenache 7 anni per tutta un'estate????????

ciao ragazzi!!

quest ' estate farò la baby sitter a una bambina di neanche 7 anni..

pensavo che magari x un'oretta, un'oretta e mezza le farò fare i compiti delle vacanza, ma poi???

cosa potrei farle fare????

la conosco da sempre questa bimba, e quindi sono avvantaggiata..

ma come potrei trattarla??cosa fare??

ogni consiglio è ben accettato!!!!!!!!

graziee!!

cami

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ciao,

ci sono centinaia di cose da fare con una bimba di 7 anni!

io ho una nipotina di quell'età e insieme abbiamo passato molti bei pomeriggi.

ti faccio un elenco di qualcosa che potete fare insieme:

1- collane e bracciali, fatti comprare dalla mamma perline di plastica colorate e fili vari e fate bracciali e collane colorate per tutta la famiglia. puoi anche usare le cannucce colorate, le tagli a pezzetti e le infili come fossero perline

2- disegnare come picasso! c'è questo libro che io ho trovato bellissimo che insegna a disegnare come picasso, la mia nipotina si è divertita da matti per ore

3- inventare storie e racconti e poi creare il fumetto/disegno (qui è tutta questione di fantasia...)

4- cucinare una torta

5- giocare con la pasta di sale. la pasta di sale si fa con metà farina e metà sale fino e poca acqua, la si impasta finché diventa liscia e poi si impasta a piacere. una volta fatta la si può cuocere in forno (molto basso) e dopo anche colorare

6- fare i collage... prendi tutte le riviste con figure che trovi (vanno bene anche i volantini pubblicitari degli ipermercati) e ritagliate le immagini per poi incollarle su un foglio. lo scopo è creare nuove immagini (che so, una giraffa fatta con le foto del cibo... oppure fiori fatti di elettrodomestici...)

7- i musei in miniatura... questo è un gioco che mi sono inventata io, si tratta di andare in giro a raccogliere (sulla spiaggia, nel bosco, sui prati, dove volete) tutta una serie di oggetti (foglie diverse, oppure conchiglie, oppure sassi, ecc...) e poi disporli dentro a delle scatole (tipo quelle delle scarpe) tutti bene in ordine (l'ordine che sceglierete insieme) e incollarle... potete anche mettere le etichette a ogni oggetto (es. conchiglia bianca raccolta sulla spiaggia di XXX il giorno XXX...)

8- ascoltare musica e provare a suonare con strumenti casalinghi (bicchieri, barattoli, ecc...)

cisono mille cose, come vedi, basta che ti diverti e vedrai che andrà tutto bene.

spero di esserti stata utile,

frank

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    10 anni fa

nelle ore meno calde la puoi portare al parchetto, poi disegnare, guardare i cartoni e giocare...

• 10 anni fa

state fuori all'aria aperta, passeggiate, falle vedere le cose, raccogliete i fiori, le pigne le foglie, poi nei giorni di pioggia potete farci dei quadretti x mamma e papà, portala al parco giochi, in piscina o al mare, e poi vedi lei cosa ama fare, ma tu stimolala a conoscere le cose, la natura, guardate i vari tipi di uccellini, insetti o piante, fate delle foto alle cose che vede e che gli piacciono poi puo' farci un album.....insomma, stimola la fantasia, i bambini non sono complicati e si meravigliano con tutto cio' che non conoscono....

• Anonimo
    10 anni fa

Andate a fare passeggiate, magari in riva al mare o a comprare il gelato. Leggete qualche libro, guardate qualche dvd. Poi se tu te la cavi in cucina, potreste fare qualche torta, sia dolce che salata oppure fare qualche servizio in casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

magari portala a fare passeggiate... falle conoscere i tuoi amici... giocate insieme

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.