come posso dipingere una camicia?

vorrei dipingere una camicia completamente bianca con colori psichedelici

come i vestiti dei figli dei fiori per intenderci

che colori devo usare? come devo procedere per dipingerla?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

acrilico e inchiostro sono indelebili (= per l'inchiostro puoi benissimo comprarlo sottoforma di CHINA in qualsiasi negozio d'arte o cartolibreria, come per l'acrilico che nn è altro che tempera più lucida in tubetto o vasetto di vetro. consiglio di prenderti il tubetto. buttali cm vuoi sulla camicia e falla asciugare

Fonte/i: liceo artistico e le cagat e che ho fatto
  • 1 decennio fa

Ciao! Esistono dei colori apposta per colorare i tessuti e sono molto comodi perché sono dei veri e propri pennarelli (scegli poi tu lo spessore della punta a seconda del lavoro che devi fare) quindi riesci bene a disegnare le cose e a colorare. Li lasci asciugare e poi non vanno più via.

Credo che tu li possa trovare in qualsiasi negozio di Fai da Te o bricolage o nei negozi specializzati in vendita di colori, io di preciso non lo so perché me li hanno regalati!

Se invece disegnare non è il tuo forte puoi comprare le forme già fatte con il cartoncino tipo stencyl e poi riempirle di colore. Ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Comprala , almeno sarà decente:)

• Anonimo
    1 decennio fa

1) Fai due righe verticali su un cartoncino.

2) Alla base uniscile con una riga orizzontale; non deve essere dritta, perché deve simulare l'effetto un po' sgualcito.

3) Alle estremita alta delle righe verticali fai due righe oblique dall'alto verso il basso, e altre due parallele a queste; saranno le maniche della nostra camicia.

4) Alle estremità alta delle maniche fai un semicerchio; sarà il colletto della camicia.

5) Ora prendi delle forbici dalla punta arrotondata; se non le hai fatti aiutare da un grande; e ritaglia ai bordi la camicia.

6) Al centro puoi incollare dei bottoni veri con della colla vinilica.

7) Prendi dei colori acrilici, svuotali in una bacinella (fatti aiutare da un grande, per non sporcare) mescolali tutti insieme.

8) Con un pennello piccolo comincia a dipingere la camicia.

9) Aspetta 5 minuti che il colore si asciughi; quindi immergi la camicia nell'acqua, e stendila sull'appendino, come se fosse una camicia vera.

10) Ecco la nostra camicia. Bella vero? Con questo metodo potrai ottenere tutti gli indumenti che vorrai, un paio di jeans, un vestitino da bambina, delle calze. Facile, vero?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.